DS Vibonese: "Playoff si o no? A ogni modo, stagione non fallimentare"

20.03.2019 12:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
DS Vibonese: "Playoff si o no? A ogni modo, stagione non fallimentare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Onda Verde, il DS della Vibonese Danilo Beccaria, come riferisce Il Quotidiano del Sud, ha tracciato un bilancio momentaneo della sua formazione: 



"Abbiamo disputato il derby davanti una bella cornice di pubblico, voglio ringraziare tutti i nostri tifosi ei ragazzi della curva che hanno sostenuto incessantemente la squadra, anche nei momenti difficili. Contro il Rende, francamente, non meritavamo di vincere, ma abbiamo ottenuto tre punti davvero fondamentali. Adesso ci attende un calendario difficile, cominciando dalla gara contro la Viterbese, dove servirà una vera e propria impresa. Nelle ultime quattro giornate, poi, affronteremo lo scontro diretto contro il Monopoli in casa, la Juve Stabia in trasferta, il derby contro la Reggina e, infine, la sfida sul campo del Potenza contro una squadra che all’ultima partita di giocherà il miglior piazzamento playoff. In questa direzione saranno fondamentali le partite contro Paganese e Siracusa, contro cui serviranno sei punti per ambire agli spareggi promozione".

E proprio su questi: "Senza playoff che stagione sarà per la Vibonese? Sicuramente non fallimentare. Si fallisce quando non si raggiungono gli obiettivi e la squadra in questa stagione ha fatto bene, un campionato superiore alle attese. Certo, dispiacerebbe non accedere ai playoff, soprattutto dopo un campionato in cui siamo stati sempre tra le prime dieci. Per la prima volta da quando sono a Vibo Valentia, la Vibonese chiuderà la stagione avendo fatto più punti nel girone di andata rispetto a quello di ritorno. Solitamente partivamo male per crescere nel girone di ritorno, almeno dal punto di vista dei risultati. Quest’anno invece è andata così".