Finire al meglio il girone d'andata. Le probabili di Teramo-Catania

15.12.2019 11:40 di Antonio Capizzi   vedi letture
Di Piazza, Catania
TMW/TuttoC.com
Di Piazza, Catania
© foto di Federico Gaetano

Giro di boa per il campionato di Serie C, giunto alle 19° giornata di questa edizione 2019/20. Ultima d’andata dunque per le squadre chiamate a chiudere nel migliore dei modi questo primo scorcio di campionato; nella domenica in cui la Lega Pro decide di far iniziare 15’ in ritardo la gara, in segno di protesta contro il Governo, al “Gaetano Bonolis” si gioca Teramo-Catania. Due squadre in momenti di forma e mentali diversi, ma che vedono in questa gara l’occasione giusta per dare la svolta alla propria stagione. Il Teramo vive un buon momento di forma, anche se l’ultima vittoria è datata oltre un mese fa contro il Bisceglie; diversamente il Catania che in trasferta ha sin qui riportato 7 sconfitte su 9 partite giocate. Servirà massima attenzione per entrambi. In panchina incrocio inedito tra Bruno Tedino e Cristiano Lucarelli.

QUI TERAMO – Settimana complicata sotto l’aspetto dei recuperi, Tedino deve fare ancora a meno di Cristini e Lasik, oltre a Ilari out per squalifica. In differenziato tutta la settimana anche Cianci, mentre Magnaghi ha svolto soltanto la rifinitura e dunque è destinato a partire dalla panchina. Si va verso la conferma dell’albero di natale con Martignago unica punta, Bombagi e Costa Ferreira alle sue spalle, a centrocampo giocherà Mungo per sostituire Ilari.

QUI CATANIA – Giorni difficili anche a Catania, la sconfitta di Pagani ha nuovamente portato brutti pensieri a Biagianti e compagni, che adesso devono affrontare ancora una trasferta, sapendo e conoscendo le difficoltà di quest’anno lontani dal campo di casa. Mister Lucarelli ha il compito di tenere alto il morale, dunque massima fiducia nel gruppo. Out Lodi, fuori dai convocati per un risentimento muscolare. Verso la conferma il 4-2-3-1 con Di Piazza terminale offensivo, Di Molfetta e Biondi esterni con Mazzarani a giocare da raccordo. In mezzo al campo Dall’Oglio favorito su Rizzo per affiancare, davanti alla difesa, capitan Biagianti.

Queste le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Iotti, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Mungo; Bombagi, Costa Ferreira; Martignago. All.: Bruno Tedino. 

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Biagianti, Rizzo; Biondi, Mazzarani, Di Molfetta; Di Piazza. All.: Cristiano Lucarelli 

Arbitro - Marini di Trieste