FOCUS TC - Potenza, la difesa meno battuta d'Europa

21.10.2019 11:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Potenza, la difesa meno battuta d'Europa
TMW/TuttoC.com

Nei maggiori campionato professionistici europei, c'è una squadra che sta sorprendendo sì per il primo posto a dispetto dei pronostici, ma anche e soprattutto per una difesa di ferro. E' il Potenza che anche ieri ha vinto e non ha incassato reti al passivo. Lo 0-2 con il quale i Leoni hanno sbancato Catanzaro mantiene la squadra di mister Giuseppe Raffaele in testa al Girone C e realizza un altro clean sheet, l'ottavo in dieci partite. 

Raffaele Ioime ha incassato solamente una rete, quella di Rieti, il suo collega di reparto Sebastian Breza, che ha giocato i primi due match di campionato, ha preso l'altro gol incassato dal Potenza, in quel di Terni. Due reti al passivo quindi, una difesa eccezionale e di fatto la migliore d'Europa. In Italia solo il Gelbison Cilento nel girone H di Serie D ha fatto meglio con un gol incassato in otto partite.

In Inghilterra, Francia, Germania e Spagna nessuno è al di sopra del Potenza in questa particolare classifica, prendendo in considerazione i tornei professionistici. Al pari dei lucani solamente il Cartagena, formazione in testa al Grupo IV di Secunda Division B, la Serie C della Spagna, che però ha giocato nove gare e non dieci come i rossoblù.