FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: il Top Player del Girone C

14.11.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: il Top Player del Girone C
© foto di Giuseppe Scialla

Uno dei risultati, se non il risultato che più ha fatto rumore nell'undicesima giornata del Girone C, è stato il successo del Catanzaro che ha sbancato per 0-2 il "Massimino" di Catania. I marcatori sono Mamadou Kanoute, autore di una prova sontuosa, e Luca Giannone, che impiega appena tre minuti dal suo ingresso per inventare un magico sinistro a giro che chiude i conti. 

Il giocatore che però nell'economia della gara è risultato determinante, ed è anche il migliore di questo turno, è Mattia Maita.

Il centrocampista sotto la gestione di mister Auteri è definitivamente esploso. Fascia da capitano e una freddezza che si era vista anche nelle scorse stagioni ma forse mai con questa continuità. Maita a Catania è un vero e proprio dominatore del centrocampo. Un giocatore completo, capace di impostare, contrastare, dribblare. Sarà la fascia di capitano che lo sta caricando, sarà stata l'atmosfera del "Massimino", si è visto un giocatore di categoria superiore. Che non può che migliorare ulteriormente, come tutto il Catanzaro. 

La prova di Maita è esaltata dal fatto che di fronte aveva dei "mostri sacri", come Lodi e Biagianti. Ma il classe '93 non si è fatto intimidire, anzi tutto il contrario. Si può dire che non ha sbagliato praticamente nulla. E va anche vicino alla rete del raddoppio nel secondo tempo, con la palla che esce di poco. Preludio al gol di Giannone. Maita ci mette un'intesità per tutto il match che non passa certo inosservata. I compagni segnano, ma se la squadra al cospetto del Catania gira così bene, gran parte del merito è suo.

Per questo Mattia Maita, a fronte della prestazione, del risultato e del livello dell'avversario, è certamente il Top Player del Girone C per l'11^ giornata.