FOCUS TC - Serie C, 17^ giornata: il Top Player del Girone C

04.12.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 17^ giornata: il Top Player del Girone C
© foto di Andrea Rosito

Un momento d'oro per Filippo Berardi. L'attaccante classe '97, dopo aver segnato con la Nazionale di San Marino il 16 novembre, si è tolto anche una soddisfazione, doppia, con le prime due reti in campionato con la Vibonese. Mister Modica ci ha visto lungo e ha avanzato la posizione dell'esterno sinistro, ora stabilmente nel tridente offensivo.

Berardi, nella festa con il 2-7 finale per i calabresi di Lentini, ha espresso un calcio eccellente. Giocate di qualità, fraseggi con i compagni, tanta concentrazione e, appunto, i due gol. Un sinistro sotto la traversa e, a seguire, un tocco sempre mancino all'angolino, a capitalizzare due dei tanti contropiede con i quali la Vibonese ha travolto la Sicula Leonzio.

Nel giovane tridente rossoblù completato in quel frangente da Bernardotto ed Emmausso, tutti del 1997, un'annata che evidentemente è stata proficua, Berardi è stato la punta di diamante in una prestazione di squadra maiuscola. E' il giocatore sammarinese il Top Player della 17^ giornata del Girone C.