FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 1-4-1-4
24.01.2020 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Bruno Trocini
TMW/TuttoC.com
Bruno Trocini
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina cade ancora nel recupero della 20^ giornata del Girone C di Serie C. Al "Granillo" fa festa la Virtus Francavilla grazie a Risolo e Di Cosmo. E ringraziano Bari - altro successo firmato Simeri - e Ternana, entrambe nuovamente vincenti, così come il Monopoli che trova altri tre punti in trasferta in Calabria: dopo Catanzaro successo anche a Vibo Valentia. Bene il Teramo, tre vittorie su tre nel 2020 - ancora Bombagi match winner -, e il Catania, che piega l'Avellino. In coda sicuramente possono gioire il Picerno, che batte la Cavese e accorcia sulla zona salvezza, e il Bisceglie, alla prima vittoria casalinga del torneo, con il gol di Montero. 

Vediamo chi sono stati i migliori della 20^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Michele Cerofolini (Casertana): gara attenta per il nuovo estremo difensore rossoblù, che neutralizza in particolare una grande chance per Murano, mantenendo inviolata la propria porta. 

DIFENSORI

Aniello Panariello (Paganese): puntualità e ordine nella linea arretrata degli azzurrostellati. Neutralizza qualsiasi pericolo con pulizia e gestisce il reparto con intelligenza. 

CENTROCAMPISTI 

Cristian Hadziosmanovic (Monopoli): segna il gol vittora in quel di Vibo Valentia e gioca tantissimi palloni sulla fascia, sempre puntuale nell'accompagnare l'azione e nel ripiegare in fase difensiva. 

Andrea Risolo (Virtus Francavilla): grinta e cuore e la sua firma con la rete del pareggio del "Granillo" che apre ad un successo che i biancazzurri si ricorderanno a lungo. 

Francesco Pitarresi (Picerno): grande prova del centrocampista dei lucani che gioca con estrema intelligenza e segna uno splendido gol al volo, determinante nel successo sulla Cavese.

Leonardo Di Cosmo (Virtus Francavilla): serata magica per l'esterno pugliese che, con estrema freddezza, a tu per tu con Guarna, fulmina il portiere amaranto e segna il gol vittoria contro la Reggina. 

TREQUARTISTA

Francesco Bombagi (Teramo): si ripete a distanza di soli tre giorni. Gol da tre punti con l'Avellino e di nuovo col Catanzaro. Con gli irpini aveva fallino un rigore, con i giallorossi centra la traversa. Poi il gol decisivo. 

ATTACCANTI

Vincenzo Sarno (Catania): gran prova per l'attaccante rossoazzurro che gioca solo un tempo, ma firma la doppietta che completa la rimonta sull'Avellino aperta da Curiale. 

Simone Simeri (Bari): ancora una rete per l'attaccante biancorosso che così consacra il suo eccellente momento di forma e consente al Bari di tenere il passo e accorciare sulla capolista Reggina. 

Daniele Vantaggiato (Ternana): inarrestabile in questo momento il bomber rossoverde, con tre gol consecutivi che, guarda caso, coincidono che i tre successi con i quali le Fere hanno inaugurato l'anno. 

Alvaro Montero (Bisceglie): fondamentale gol dell'attaccante spagnolo che riporta al successo i nerazzurrostellati dopo quattro mesi in un delicatissimo scontro salvezza col Rende. 

ALLENATORE

Bruno Trocini (Virtus Francavilla): capolavoro al "Granillo" per il tecnico dei biancazzurri. La Virtus scende in campo con una grinta da manuale, non si scompone per essere passata in svantaggio, tiene botta e con intelligenza e le idee tattiche di mister Trocini ribalta il risultato e trova i tre punti in uno stadio che fino a pochi giorni fa sembrava inespugnabile.