FOCUS TC - Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 4-1-4-1
18.02.2020 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Monopoli

Una giornata sugli scudi per le pugliesi Bari e Monopoli, che vincono entrambe segnando tre reti, rispettivamente su Picerno e Teramo - esonerato mister Tedino per questo KO interno - e accorciano le distanze sulla capolista Reggina, fermata sul pari senza reti a Catania. Male invece la Ternana che rimedia dopo quella di Reggio Calabria un'altra sconfitta, stavolta in casa contro un'ottima Virtus Francavilla, altra pugliese che fa bene. A proposito invece il Bisceglie cede in casa alla Sicula Leonzio per 0-1 nello scontro salvezza. E sempre in coda da sottolineare il bel pareggio di Potenza - in crisi di risultati - da parte del Rende. Tornano a vincere sia Vibonese che Paganese, con gli azzurrostellati che agganciano la zona playoff. 

Vediamo chi sono stati i migliori della 26^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Marco Bleve (Catanzaro): la deviazione sul calcio piazzato di Zivkov lo sorprende, ma poi alza la saracinesca. Tanti gli interventi decisivi che evitano ai giallorossi la sconfitta. 

DIFENSORI

Petar Zivkov (Casertana): una prestazione convincente dei Falchi a Catanzaro. Spicca Zivkov che segna la rete del vantaggio rossoblu - decisiva una deviazione di De Risio - e, anche nella ripresa, ci mette grinta e qualità. 

Manuel Marzupio (Cavese): un altro promettente under lanciato da mister Campilongo. Il classe 2000, all'esordio da titolare, non si fa intimorire dalle punte dell'Avellino e gioca con razionalità e pulizia. 

Daniele Marino (Virtus Francavilla): eccellente prestazione corale dei biancazzurro a Terni. Spicca il difensore centrale che segna il gol della sicurezza e tiene a bada con grande intelligenza gli attaccanti avversari. 

Emerson Ramos Borges (Potenza): il suo sinistro da fermo raddrizza una gara iniziata male per il Potenza. Sempre lucido nell'impostare il gioco, un vero e proprio leader. 

CENTROCAMPISTI

Karim Laribi (Bari): un giocatore di categoria superiore e si vede immediatamente. Segna con un calcio di punizione da manuale. Ma è solo la ciligina sulla torta di una gara perfetta. 

ATTACCANTI

Giuseppe Fella (Monopoli): aggettivi ormai sprecati per questo attaccante. Non sembra fare più notizia che continui a segnare gol oltremodo pesanti che fanno volare il Gabbiano sempre più in alto. 

Abou Diop (Paganese): stende il Rieti con una bella doppietta. E' sempre nel vivo del gioco e ha sempre l'idea giusta per mettere in difficoltà gli avversari. 

Alberto Libertazzi (Rende): sblocca la gara di Potenza con un gran bel gol, poi va anche vicino alla doppietta. Fa a sportellate e dialoga con grande efficacia con i compagni. 

Michele Emmausso (Vibonese): al termine di una partita dalle mille emozioni, fa ritrovare ai calabresi la vittoria con un calcio di punizione magistrale. 

Facundo Lescano (Sicula Leonzio): una rete preziosissima a Bisceglie, che trascina i bianconeri alla seconda vittoria consecutiva. Adesso per la Leonzio può iniziare un campionato diverso. 

ALLENATORE

Cristiano Lucarelli (Catania): gli etnei contro la capolista Reggina giocano una partita di grande intensità, andando anche vicini al successo. Bisogna fare un plauso a mister Lucarelli, capace di far mantenere al gruppo la testa sul campo e riaccendere l'entusiasmo della piazza. Per il Catania non è un momento facile, ma non poteva esserci allenatore migliore per guidare i rossoazzurri in questa fase così delicata.