Foggia-Avellino: per tornare a stupire. Le probabili formazioni

22.10.2020 11:30 di Luca Paglia   vedi letture
Foggia-Avellino: per tornare a stupire. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Questa sera alle 20:45 andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria il match tra Foggia ed Avellino valevole per la 6a giornata di campionato del girone C di Serie C.
I rossoneri, ricordiamo, dovranno recuperare ancora 2 match ed al momento occupano la quattordicesima posizione in classifica, frutto di una vittoria e 2 sconfitte che lo portano ad aver conquistato 3 punti in 3 gare. I lupacchiotti invece, pur avendo disputato anch'essi solo 3 gare, si trovano in ben alta posizione: sesta piazza per loro con due vittorie e un pareggio: bottino 7 punti.

Oggi per la prima volta i tifosi rossoneri potranno essere presenti per sostenere da vicino la loro squadra, ma prosegue a rilento la vendita dei tagliandi per quello che è stato da sempre, uno dei più caldi incontri di queste categorie; Foggia ed Avellino infatti si sono affrontate ben 22 volte in gare ufficiali, precedenti che vedono nel complesso gli irpini leggermente avanti: 9 le vittorie dei biancoverdi ed 8 quelle dei rossoneri, 5 invece i pareggi. Le squadre arrivano da momenti diversi, il Foggia dopo la vittoria all'esordio contro il Potenza, cadono prima in casa contro il Bisceglie poi in trasferta a Catanzaro. L' Avellino invece dopo l'avvio sprint a bottino pieno, sbatte contro la Juve Stabia nell'ultimo incontro: finisce solo 0-0 il derby campano.

Arbitro dell'incontro sarà Paolo Bitonti, coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale e Roberto Fraggetta con IV° Eduart Pashuku.

QUI FOGGIA

Brucia ancora la sconfitta contro il Catanzaro per come è maturata nel finale, ma oggi è tempo di pensare all'Avellino. Per questo Marchionni ripartirà cercando di dare una sterzata ma evitando di stravolgere troppo gli assetti di squadra. Sarà ancora 3-5-2, con la difesa che vedrà Gavazzi rientrare a discapito dell'uscente Anelli (squalifica per lui dopo il rosso dell'ultimo match). Trio che si completa con Germinio e - probabilmente - ancora con l'arretramento di Gentile. Centrocampo con la novità Rocca dal 1', con Raggio Garibaldi da play e Vitale al suo fianco; Kalombo e Di Masi sugli esterni. Avanti insostituibile bomber Curcio con 2 gol nelle ultime due uscite, conclude il reparto Dell'Agnello.

QUI AVELLINO



L'Avellino di Braglia giocherà a specchio allo Zaccheria, adottando un modulo speculare a quello dei satanelli. L' undici biancoverde dovrebbe vedere Forte tra i pali, avanti a lui Dossena, Miceli e Rocchi. Gli esterni con ogni probabilità saranno Ciancio e Tito, mentre la folta mediana sarà occupata da De Francesco al centro e Silvestri e D'Angelo ai suoi lati. In attacco il tanto atteso in rossonero Fella che affiancherà Bernardotto.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Gentile, Germinio; Kalombo, Vitale, Raggio Garibaldi, Rocca, Di Masi; Curcio, Dell’Agnello. A disp: Di Stasio, Mascolo, Aramini, Pompa, Ndiaye, Garofalo, Morrone, D’Andrea, Tascini, Moreschini, Balde. All: Marchionni.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, M. Silvestri, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Bernardotto.
A disp: Pane, Pizzella, Adamo, Maniero, Nikolic, Errico, Silvestri M., Burgio, Errico, Bruzzo, Rizzo, Santaniello. All: Braglia

Arbitro: Paolo Bitonti (ass. Carmelo De Pasquale e Roberto Fraggetta, IV° Eduart Pashuku)

SEGUI Foggia VS Avellino IN STREAMING SU LIVE NOW