Foggia-Turris: continuità e riscatto. Le probabili fomazioni

11.11.2020 11:10 di Luca Paglia   vedi letture
Foggia-Turris: continuità e riscatto. Le probabili fomazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Oggi pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Pino Zaccheria andrà in scena il match tra Foggia e Turris, match valevole per la 10a giornata del girone C di Serie C. Partita delicata ed importante per migliorare la classifica; la formazione di mister Marchionni occupa al momento la nona piazza con nove punti in cascina, i campani invece hanno una miglior posizione: quinti con sette gare disputate e 14 punti, motivo per cui appaiono i favoriti di questo match.

Seppur favorita, la Turris dovrà prestare attenzione ai pugliesi che sono reduci da due convincenti vittorie senza subire reti contro Bari e Casertana e sembrano finalmente aver trovato la quadra giusta dopo lo sbandamento iniziale. La Turris non è nel suo miglior momento, reduce peraltro della sconfitta casalinga per 2-0 contro la formazione dell'esordiente Capuano sulla panchina del Potenza.

Sono appena quattro i precedenti in casa del Foggia: tre in campionato, che hanno visto il Foggia uscire vittorioso in una occasione, e le restanti 2 concludersi in pareggio. La sfida di Coppa Italia Serie D dello scorso anno, invece, ha visto vittorioso il Foggia con il risultato di 3-1.

L'arbitro del match sarà Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Francesco Valente di Roma, IV uomo Luca Zucchetti di Foligno

QUI FOGGIA - Torna in campo il Foggia dopo il riposo forzato a seguito del rinvio della sfida di Domenica contro la Vibonese a causa di un alto numero di positività nella società calabrese. Nel Foggia saranno sicuramente assenti gli infortunati Naessens, Di Stasio e Agostinone, oltre a Di Masi e Moreschini. Tornano disponibili e con molta probabilità partiranno dl 1' Salvi e Kalombo. Dunque mister Marchionni potrebbe schierare un 3-4-1-2 con Fumagalli tra i pali, Germinio, Gavazzi e Del Prete in difesa, Kalombo e Di Jenno a ricoprire le corsie esterne con Rocca e Salvi a centrocampo. Curcio dovrebbe occupare la posizione dietro alla coppia d’attacco Dell’Agnello-D’Andrea.



QUI TURRIS - C'è da riprendere la marcia in casa Turris dopo la battuta d'arresto contro il Potenza dell'ultima giornata, ed il tecnico Fabiano per farlo non potrà contare su numerosi interpreti: Signorelli, Sandomenico, Brandi, Salazaro, D’Alessandro, D’Oriano e Giordano non saranno del match, mentre dovrebbe tornare dal 1' Longo. I campani potrebbero scendere in campo con la seguente formazione: Abagnale a difesa dei pali, Esempio, Rainone, Di Nunzio e Loreto a formare la schiera difensiva, a centrocampo invece i tre saranno Romano, R. Fabiano e Franco. Pronto a far male in avanti il tris Giannone, Longo e Da Dalt.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Foggia (3-4-1-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea, Dell’Agnello. A disp: Vitali, Anelli, Lucarelli, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Gentile, Garofalo, Vitale, Morrone, Pompa, Balde, Regoli. All: Marco Marchionni

Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Romano, R. Fabiano, Franco; Giannone, Longo, Da Dalt.
A disp: Lonoce, Barone, Lorenzini, Esposito, Persano, Marchese, Alma, Lame, Tascone, Pandolfi, D’Ignazio. All: Francesco Fabiano.

Arbitro: Daniele Virgilio (Ass. Ciancagliani e Valente, IV° Zucchetti).