Girone C, i recuperi non spostano gli equilibri: è bagarre playoff

21.03.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Girone C, i recuperi non spostano gli equilibri: è bagarre playoff
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

In una Serie C che non conoscerà pause da qui a giugno, ieri per il Girone C si sono recuperate due importanti gare, due scontri diretti in chiave playoff. Entrambi terminati in parità. E' stato 0-0 tra Virtus Francavilla e Viterbese. Entrambe erano reduci dalla vittoria di domenica, i biancazzurri contro il Trapani, i laziali a Caserta. Ricco di gol ma sempre con un pari finale il match tra Potenza e Sicula Leonzio, anche queste tra le più in forma del torneo, che hanno chiuso sul 2-2. 

La classifica a questo punto vede una vera e propria lotta per i posti playoff dal quinto in giù. A partire proprio dal Potenza, per chiudere con Cavese e appunto Leonzio che sono un punto dietro l'obiettivo. Alle già citate bisogna aggiungere Monopoli e Vibonese, oltre alla Casertana. Mentre più dietro Rende e Reggina non sembrano al momento avere i numeri e la spinta per rimontare. 

Insomma, sette squadre in tre punti, più il Potenza poco più in alto. Per i playoff nel Girone C è davvero una bagarre. Anche se alcune sembrano più in forma di altre. Chi sta peggio al momento è sicuramente la Casertana, che viene da due KO consecutivi e rischia di scivolare oltre il decimo posto. Non tanto meglio se la passa il Monopoli dal punto di vista dei risultati: appena due vittorie del 2019 e tre punti nelle ultime cinque gare. 

Chi sta meglio sono i già citati Leoni lucani e i bianconeri di Lentini, undici punti negli ultimi cinque match, nessuno meglio di loro nel raggruppamento del centro-sud. E domenica ci saranno nuovi scontri diretti, come Monopoli-Virtus Francavilla e Viterbese- Vibonese. Sembra però fin da ora chiaro che, chi si vorrà accaparrare i posti ai playoff, dovrà sudare fino all'ultima giornata.