I Sannella alzano bandiera bianca, Foggia in vendita

19.06.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
I Sannella alzano bandiera bianca, Foggia in vendita
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Fedele e Franco Sannella alzano metaforicamente bandiera bianca. La loro avventura alla guida del Foggia termina qui, dopo la retrocessione in Serie C. Con un comunicato i vertici del club hanno confermato che la società è in vendita: "Le gravi vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia e la squadra, per fatti ancora oggi tutt’altro che accertati o dimostrati, hanno certamente condizionato i risultati sportivi della stagione appena conclusa, culminata con una retrocessione dolorosissima, resa se possibile ancor più amara dalla paradossale vicenda della sospensione dei playout, ennesima ingiustizia a danno della nostra passione. In una situazione del genere, l’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio. In questo senso, confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni".

C'è però davvero pochissimo margine per chiudere qualsiasi trattativa entro il 24 giugno, termine ultimo per presentare tutta la documentazione necessaria per partecipare al prossimo campionato. "Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati, e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso. Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi, e tenuto conto della necessità dell'iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto".

Anche ci fosse un pre-accordo nei prossimo giorni, bisognerà comunque perfezionare l'iscrizione alla stagione 2019/2020. Appare davvero improbabile non vedere più il Foggia partecipare ad un campionato professionistico. Ma, pare, oltre alla fideiussione, ci sarebbero anche gli stipendi da pagare, una cifra complessiva che sfora i due milioni di euro. A Foggia saranno giorni caldi e carichi di tensione.