Il Rende continua a dominare nei derby di Calabria

22.09.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Il Rende continua a dominare nei derby di Calabria
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Rende Calcio

Il Rende si conferma dominatore dei derby calabresi anche in questo inizio di stagione 2018/2019. I biancorossi nell'anticipo della seconda giornata, andato in scena ieri sera allo stadio "Marco Lorenzon" hanno piegato il Catanzaro per 1-0. La rete da tre punti è stata realizzata da Denny Gigliotti all'85', su assist di Actis Goretta. Entrambi i giocatori avevano fatto il loro ingresso in campo da una manciata di minuti.

Come detto il Rende aveva solo sorriso nello scorso torneo nei derby di Calabria. Contro la Reggina 1-0 in casa alla prima giornata e 0-3 al "Granillo" nel turno pre natalizio. Anche il Catanzaro era stato piegato per due volte: 2-1 nel match interno e 0-1 al "Ceravolo". Il Cosenza invece era riuscito a passare indenne al "Lorenzon", pareggiando per 0-0, ma poi in casa ha subìto un sonoro 0-3 (terza marcatura realizzata proprio da Gigliotti). Ad onor di cornaca una sconfitta per il Rende c'è stata, ma in Coppa Italia Serie C, il 12 settembre 2017, contro la Reggina, che si impose per 0-2.

Insomma il Rende con i derby sembra andarci davvero a nozze. E c'è di più. Squadra dopo due gare a punteggio pieno, dopo il successo all'esordio a Pagani, così come nella scorsa stagione. Che si concluse con un ottimo settimo posto (50 i punti complessivi) e la partecipazione ai playoff. Come si suol dire, se il buongiorno di vede dal mattino...