Imbimbo suona la carica: "Dimostreremo che il Matera vale il Potenza"

14.11.2018 11:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Imbimbo suona la carica: "Dimostreremo che il Matera vale il Potenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Conferenza stampa di metà settimana in casa Matera, quando il derby con il Potenza è sempre più vicino. Come riferisce Il Quotidiano del Sud, a fare il punto della situazione in casa lucana p mister Eduardo Imbimbo, che parte però dall'analisi della sfida della scorsa settimana contro la Viterbese per arrivare poi a quella del "Viviani":

"Il triplo cambio? La squadra era molto tesa e sinceramente ho pensato di dare un segnale forte inserendo due attaccanti perché bisognava dare spessore mentale alla squadra che aveva accusato dal punto di vista della tensione. Non abbiamo fatto una grossa partita ma mi porto a casa una vittoria e dei punti che valgono doppio. Il derby? Bisogna sapere toccare i tasti giusti perché una partita come questa ti fa avere una tensione addosso. E’ una partita a parte, sia per i nostri tifosi e per quelli che lavorano dietro una squadra di calcio. Io devo ragionare con due teste. E’ la partita nella partita, ma per me è una partita che mi deve dare costanza verso la risalita. E’ una partita che si prepara in un certo modo, ma l’aspetto più importante è dare alla squadra personalità e carattere per essere fieri di andare a giocare una partita per rappresentare una regione come questa. Io al posto loro pagherei non so quanto per essere in mezzo al campo da calciatore".



E proprio sul campo, il tecnico commenta l'arrivo in biancazzurro di Grieco: "Può darmi quello che la squadra ha bisogno: una giocata corta, un tempo di giocata diversa e Plasmati è importante in determinate situazioni che si evolvono durante la gara. Senza togliere nulla agli altri attaccanti, ci sono situazioni durante una gara in cui c’è bisogno di un giocatore come Gianvito sia quando stai vincendo che quando stai perdendo".

Note poi sul derby: "La forza del Potenza? Possono ritrovarsi tra le prime sei del girone. Alla squadra chiederò di fare quello che hanno sempre fatto nella gestione, nel modo in cui bisogna proporsi e l’unica cosa che posso chiedere in più alla squadra è di entrare cercando di non accusare il colpo visto che ci sarà un bel pubblico e visto che ci saranno le giuste tensioni per affrontare una partita del genere. Mi aspetto grande professionalità, carattere e fame per dimostrare alla gente che il Matera può valere il Potenza e per giocarsela a viso aperto con le nostre peculiarità".