Juve Stabia, con Torromino ora sei davvero al completo

18.01.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Juve Stabia, con Torromino ora sei davvero al completo
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juve Stabia nel girone d'andata è stata una macchina pressocché perfetta. Ogni elemento ha dato il massimo, contribuendo all'imbattibilità, al primo posto nel Girone C e al sogno playoff. Era quindi difficile immaginare che il club, nella sessione invernale di mercato, operasse grandi stravolgimenti. Anzi, i più si aspettavano una stasi, nessuna mossa, né in entrata, né tantomeno in uscita.

Ma la società si è dovuta muovere dopo la rescissione del mancino Aktaou. Subito è stato individuato il sostituto, Luca Germoni, arrivato in prestito dalla Virtus Entella. Un classe '97, under quindi, che però vanta 40 presenze in Serie B e dieci, con i liguri, in C in questo primo scorcio di stagione. Un giovane su cui affidarsi senza indugi per mister Caserta.

Volendo poteva esser finito già qui il mercato della Juve Stabia. Eppure qualche voce di mercato è comunque filtrata, con le Vespe al centro delle indiscrezioni. E il colpo si è concretizzato ieri. A Castellammare è approdato un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, Giuseppe Torromino.

“Sono felicissimo di essere arrivato alla Juve Stabia, lascio un gruppo fantastico con il quale abbiamo raggiunto un traguardo importante, quello di riportare il Lecce in serie B, ma ora pensò solo a fare bene con la Juve Stabia e cercare di bissare il successo dell’anno scorso”. Queste le prime parole da gialloblu dell'attaccante classe '88, che vanta trecento gare in carriera e più di settanta gol. 

Un giocatore che di vittorie di tornei se ne intende. Nel 2011 la D con il Treviso, nel 2014 e nel 2018 la C, prima con l'Entella e poi col Lecce. In mezzo, nel 2015, il successo nel campionato di Serie B col Crotone. Con Torromino ora la Juve Stabia può davvero ritenersi al completo e continuare a puntare ad un risultato storico.