Juve Stabia-V. Francavilla, passerella finale per le Vespe. Probabili formazioni

05.05.2019 12:50 di  Enrico Ramperti   vedi letture
Juve Stabia-V. Francavilla, passerella finale per le Vespe. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La festa della Juve Stabia, tornata in serie B dopo cinque anni, è già iniziata da due settimane ma oggi, al termine della sfida contro la Virtus Francavilla, ci sarà la consegna della Coppa di Lega e l'incontro con i tifosi delle Vespe sul lungomare di Castellammare di Stabia.
Poche ma pur sempre valide le motivazioni di questo match che in termini di classifica ha ben poco da dire: i padroni di casa vogliono chiudere al meglio una stagione da incorniciare confermando una prestigiosa imbattibilità casalinga al "Romeo Menti" e non intendono dunque lasciare il passo ad una Virtus già sicura dei playoff e del suo sesto posto ma che con una vittoria odierna potrebbe addirittura insidiare la quinta posizione del Potenza a patto che i lucani perdano in casa contro una Vibonese priva di stimoli, coincidenza molto difficile anche se non impossibile visto quello che è successo ieri nel girone A.
Sei i precedenti fra le due squadre, cinque in campionato ed uno nei playoff, vantaggio per i campani che hanno avuto la meglio in due occasioni, quattro i pareggi e ancora nessun successo per i pugliesi. La gara di andata è terminata in parità 1-1, al vantaggio dei padroni di casa con Partipilo ha risposto bomber Paponi su calcio di rigore. 
Arbitro dell'incontro il sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Antonio Marco Vitale di Ancona e Stefano Camilli di Foligno: per il direttore di gara romano, al suo secondo anno in Can Pro, un precedente con entrambe le squadre, in questa stagione ha già diretto la Juve Stabia nella prima giornata di campionato, lo scorso 16 settembre, vittoria 3-0 sul campo del Siracusa, mentre nel torneo 2017/18 ha incrociato la Virtus Francavilla, sconfitta casalinga di misura 0-1 contro la Casertana. In questa stagione sono già 14 le gare dirette in Serie C, 5 nel girone A, 5 nel girone B e e 4 nel girone C: 5 vittorie casalinghe, 5 pareggi e 4 vittorie esterne. Cinque i rigori assegnati finora mentre ancora non è stato tirato fuori alcun cartellino rosso.

QUI JUVE STABIA - solito 4-3-3 per mister Caserta anche nell'ultima uscita della stagione regolare davanti al propro pubblico: possibile che il tecnico dia spazio a qualche giocatore che ha avuto meno spazio, a partire da Venditti in ballottaggio con Branduani fra i pali. A sinistra in difesa conferma per Germoni vista l'assenza per infortunio di Allievi, mentre in attacco ai lati di bomber Paponi dovrebbero agire Melara a destra e Canotto a sinistra. Caserta ha convocato tutti i giocatori disponibili, 26, anche se inevitabilmente in tre finiranno in tribuna.

QUI V. FRANCAVILLA - quattro le assenze per i pugliesi che non potranno contare per questa ultima sfida su Folorunsho squalificato e sugli infortunati Corado, Gigliotti e Pastore. Possibile che qualche diffidato riposi in vista dei playoff, è il caso di capitan Partipilo che dovrebbe partire dalla panchina con Puntoriere candidato ad una maglia da titolare al fianco del bomber Sarao.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni; Mastalli, Calò, Carlini; Melara, Paponi, Canotto.
A disp: Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Schiavi, Viola, Vicente, Castellano, Mezavilla, Di Roberto, Elia, Torromino, El Ouazni. All: Caserta.
V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino, Sirri; Albertini, Monaco, Mastropietro, Zenuni, Nunzella; Sarao, Puntoriere.
A disp: Saloni, De Luca, Cason, Pino, Caporale, Tchetchoua, Vrdoljak, Cavaliere, Partipilo, Miccoli. All: Trocini.
ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2 (Vitale - Camilli).