La legge di Starita si ripete, quando segna il Bisceglie vince sempre

10.12.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
La legge di Starita si ripete, quando segna il Bisceglie vince sempre
TMW/TuttoC.com

Oltre due mesi senza successi, squadra in zona playout, allenatore dimessosi a pochi giorni da una gara molto difficile, quella contro il Catania. C'erano tutti gli ingredienti per un pomeriggio complicato per il Bisceglie. Invece ieri per i nerazzurri è stata una giornata di festa. La squadra infatti ha battuto i temuti rossoazzurri per 1-0.

E la rete decisiva è stata realizzata da un mago: Ernesto Starita. Sì, perché quando il classe '96 segna, il Bisceglie vince praticamente sempre. La sua rete al 26', sfruttando un rinvio errato di Pisseri e il tocco di Jakimovski, permette alla squadra pugliese di conquistare tre punti fondamentali. E non solo, perché contribuisce al piccolo, grande record dell'attaccante napoletano.

Dalle reti di Starita infatti sono arrivati ben dieci dei quattordici punti complessivi del Bisceglie. Il giocatore ha segnato all'esordio in campionato nel pari con la Vibonese, la rete del 2-1 contro la Casertana e quella dell'1-0 contro il Matera. Quest'ultima il 6 ottobre scorso. Da allora solo quattro pareggi per il Bisceglie e Starita a secco. Un caso? I numeri dicono di no. Il ritorno al gol e il ritorno al successo hanno coinciso. Come nelle migliori favole.