Matera-Catanzaro, testacoda al "XXI Settembre": le probabili formazioni

17.12.2018 11:00 di Antonio Bellacicco   vedi letture
Matera-Catanzaro, testacoda al "XXI Settembre": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Ambizioni differenti, volontà comune: aggiudicarsi il monday night della diciassettesima giornata del Girone C di Serie C per continuare a dare la caccia ai rispettivi obiettivi. Il teatro è lo stadio "XXI Settembre" di Matera, lo spettacolo è quello che si apprestano ad offrire Matera Catanzaro, pronte a sfidarsi per dar vita ad una sorta di testacoda, che mette in palio punti preziosi tanto per la salvezza quanto per i playoff. I 7 punti dei padroni di casa (che senza penalizzazione si ritroverebbero fuori dalla zona calda, a quota 15 punti), contro i 27 degli ospiti, che, con una vittoria aggancerebbero Rende Trapani in seconda posizione, a 8 lunghezze dalla capolista Juve Stabia. Un appuntamento che promette sussulti tra due compagini che non possono accontentarsi del pareggio. Arbitro dell'incontro il signor Daniele Paterna della sezione di Teramo, coadiuvato per l'occasione dagli assistenti Andrea Micaroni Giuseppe Di Giacinto. 

QUI MATERA - Mister Imbimbo deve rinunciare al secondo portiere Guarnone (assente per motivi non specificati), ma può tornare a contare sugli apporti dei due attaccanti Dellino Orlando, che partiranno dalla panchina. Rebus modulo per il tecnico, che potrebbe puntare sul 4-4-2 visto a Pagani nell'ultima uscita. Conferma per il quartetto difensivo costituito dai due centrali Stendardo-Auriletto e dai due terzini Risaliti-Sepe. Uno solo il dubbio a centrocampo, con Corso Grieco destinati a giocarsi una maglia da titolare fino all'ultimo (favorito il primo). Nessun cambio anche in attacco, dove dovrebbe essere riproposta la coppia formata da Scaringella Corado (più defilato Dammacco). 

QUI CATANZARO- Pochi dubbi anche per mister Auteri, che riparte dal marchio di fabbrica 3-4-3. A difesa dell'estremo difensore Furlan ci saranno gli intoccabili Riggio, Figliomeni e Caliento; al centro del campo, in un reparto che non potrà contare sull'apporto dell'indisponibile De Risio, si va verso la conferma del duo centrale Iuliano-Maita, affiancati sugli esterni da Statella Favalli. Qualche ballottaggio in più in avanti: l'ex tecnico materano ha tanta abbondanza, ma dovrebbe optare per Ciccone come punta di riferimento centrale, con Kanoutè Fischnaller a completare il tridente.  

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MATERA (4-4-2): Farroni; Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe; Triarico, Bangu, Corso, Ricci; Scaringella, Corado. A disposizione: Fortunato, Sgambati, Milizia, Lorefice, Hysaj, Garufi, Grieco, Galdean, El Hilali, Casiello, Orlando, Dammacco, Dellino. Allenatore: Eduardo Imbimbo. 

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Caliento, Figliomeni, Riggio; Statella, Iuliano, Maita, Favalli; Kanoute, Ciccone, Fischnaller. A disposizione: Elezaj, Mittica, Signorini, Lame, Nikolopoulos, Eklu, Nicoletti, D’Ursi, Infantino, Giannone, Repossi. Allenatore: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Daniele Paterna (Micaroni/Di Giacinto)