Matera, e Lamberti fu. Inizia il nuovo corso biancazzurro

17.10.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Matera, e Lamberti fu. Inizia il nuovo corso biancazzurro
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Era evidente che Nico Andrisani, per il Matera, sarebbe potuto essere solo un traghettatore. Rilevato il club da Saverio Columella, si era subito messo alla ricerca di nuovi soci e la trattativa che è sempre apparsa quella più concreta è stata quella con Rosario Lamberti. Con l'editore di Avellino però c'era stao forse qualche fraintendimento, e l'affare sembrava naufragato. Per poi essere recuperato.

È proprio Lamberti il nuovo proprietario del Matera. Nella giornata di lunedì è arrivata l'ufficialità del passaggio di quote, nel segno della continuità. Andrisani infatti è rimasto in qualità di presidente onorario e l'avvocato Ripoli come consulente del club. In più Michele Colucci, materano doc e, pare, mediatore tra le parti per la buona riuscita della trattativa, è stato nominato nuovo direttore generale. 

Lamberti si è presentato così, come riportato da tuttomatera.com: "Tempi tecnici permettendo, visto che c’è stato un’imminente passaggio di proprietà, salderemo la parte restante degli stipendi. In ogni caso, a breve presenteremo la nuova fideiussione, indipendentemente dal ricorso che è stato fatto dal presidente Andrisani. Però, vorrei che si tornasse a parlare solamente di calcio. Personalmente non conosco i conti delle altre società, o i debiti che hanno. Se qualcuno metterà il naso nei nostri problemi, io farò la stessa cosa con loro. Dobbiamo parlare solo di calcio, cercando di tornare alla normalità".

La nuova proprietà però non vuole stare a guardare. Anzi, ha già annunciato che interverrà non solo a livello di organigramma, ma anche sotto l'aspetto tecnico. Ieri la "prima" è andata male, con una sconfitta a Cava de' Tirreni per 3-1, con i biancazzurri passati in vantaggio ma raggiunti e superati. Sabato c'è la temibile Casertana al XXI Settembre. Successivamente arriveranno dei rinforzi, si pescherà dal mercato degli svincolati. E bisognerà valutare anche la posizione di mister Imbimbo. Cinque sconfitte consecutive pesano, dovesse arrivare anche la sesta...