Matera, via Volume. Imbimbo a tempo. E altri rinforzi in arrivo

09.11.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Matera, via Volume. Imbimbo a tempo. E altri rinforzi in arrivo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Non eccezionale la situazione in casa Matera. La squadra era già in deficit di risultati, poi la pesante penalizzazione di otto punti l'ha fatta precipitare all'ultimo posto della graduatoria. "Per la mancanza di risultati le colpe sono da dividere fra società, allenatore e direttore sportivo". Così il presidente Rosario Lamberti, ed è toccato al DS fare le valigie. Luigi Volume è stato infatti sollevato dall'incarico. A breve, come dichiarato dallo stesso Lamberti il nuovo incaricato. 

"Imbimbo, al momento ha la necessità di coprire alcuni ruoli con determinati giocatori. Purtroppo, quando deve fare alcuni cambi, si gira in panchina, vede il materiale a disposizione e si rivolta nuovamente verso il campo. La società, ha deciso di dare la possibilità ad Imbimbo di mettersi in mostra con determinati giocatori che possono fare la differenza. Dopodichè si valuterà". La fiducia nei confronti dell'allenatore è a tempo, ma Lamberti stesso ha capito che la squadra ha necessità di giocatori diversi, che possano riuscire nell'impresa.

Per questo, dopo Turi e Plasmati, è arrivato anche l'ingaggio di Roberto Grieco, centrocampista classe '97, ex Fermana. E non solo, i lucani puntano anche il classe '99 Marten Wilmots. Il trequartista belga, scuola Standard Liegi, aveva firmato con l'Avellino questa estate. Ancora a tuttomatera.com, Lamberti ha aggiunto: "In settimana ci saranno novità di mercato. Abbiamo degli over pronti a sposare la nostra causa. Però, avendo tutte le caselle over, qualche rescissione dovrà esserci". Per i lucani sarà un'impresa difficile, ma nulla nel calcio è impossibile.