Monopoli-Catania, ritrovare la continuità. Le probabili formazioni

22.09.2019 11:45 di Dario Conti   vedi letture
Monopoli-Catania, ritrovare la continuità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Poche ore alla sfida del “Veneziani”, dove alle 15 scenderanno in campo Monopoli e Catania per la quinta giornata del girone C di serie C. Le due formazioni sono reduci da una vittoria nell'ultimo turno di campionato: i biancoverdi hanno ottenuto i primi tre punti della gestione Scienza - richiamato al posto di Roselli, che ha pagato a caro prezzo il k.o di Pagani - al “Liberati” contro l’ex capolista Ternana; per il Catania, invece, successo di misura in casa contro la Viterbese, che ha risolto solo in parte alcuni problemi della formazione di Camplone, in piena emergenza in quasi tutti i reparti, tra infortuni e casi ‘spinosi’ degli ultimi giorni (vedi Biagianti, Bucolo e Marchese, messi fuori rosa per gravi motivi disciplinari). A questo si aggiunge la necessità di risollevarsi immediatamente lontano dal “Massimino”, dopo il brutto stop di Potenza, che ha fatto riemergere vecchie lacune.  

QUI MONOPOLI – La vittoria contro la Ternana ha ridato la giusta serenità alla formazione di Beppe Scienza, che in vista della sfida contro il Catania potrà contare sull’intera rosa a disposizione. I pugliesi vantano, inoltre, una tradizione favorevole. Basti pensare che tra le mura amiche hanno perso una sola volta contro gli etnei (1-2 nella stagione 2015/16). Stando alle scelte di formazione, i problemi per il tecnico pugliese potrebbero essere di abbondanza. Si va verso la conferma del 3-5-2, con Jefferson e Fella, a segno nell’ultima gara, coppia offensiva.

QUI CATANIA – Pur con tante assenze, gli etnei di mister Camplone devono dare seguito alla vittoria contro la Viterbese, per non perdere di vista il primato. La sconfitta di Potenza brucia ancora, ma contro il Monopoli c’è la possibilità di resettare. Sono tante le incognite di formazione per mister Camplone, costretto a rinunciare ai vari Saporetti, Sarno, Catania, Rossetti, Barisic, ai quali si è aggiunto anche il giovane Distefano, oltre ai 'fuori rosa' già citati. Motivo per cui potrebbe arrivare la conferma del 4-3-3, con l'avanzamento di Llama nel tridente offensivo insieme a Di Molfetta e Di Piazza, o il passaggio ad un 3-5-2, giocando così a specchio. 

Ecco le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH su TuttoC.com:

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Piccinni, De Franco, Maestrelli; Rota, Carriero, Giorno, Donnarumma, Tazzer; Fella, Jefferson. In panchina: Menegatti, Milli, Mercadante, Arena, Pecorini, Antonacci, Ferrara, Triarico, Tuttisanti, Nina, Hadziosmanovic, Salvemini, Cuppone, Mendicino, Mariano, Moreo, Nanni. All. Giuseppe Scienza

CATANIA (4-3-3): Furlan, Calapai, Silvestri, Mbende, Pinto; Welbeck, Lodi, Llama; Mazzzarani, Di Piazza, Di Molfetta. In panchina: Martinez, Biondi, Noce, Esposito, Dall’Oglio, Rizzo, Curiale. All. Andrea Camplone

ARBITRO: Cudini (Fermo), assistenti: Basile (Chieti) e Di Giacinto (Teramo)