Monopoli, Roselli: "Cercavano un mister esperto. Credo di esserlo"

25.06.2019 22:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Monopoli, Roselli: "Cercavano un mister esperto. Credo di esserlo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Giorgio Roselli, neo-allenatore del Monopoli, si è così presentato in sala stampa: “L’idea del Monopoli si era spostata su un allenatore esperto e io credo di rientrare in questa categoria; nel fine settimana ci sono stati colloqui e incontri positivi. Monopoli è una piazza che ha alle spalle anni di campionati importanti, una società strutturata. Dal canto mio spero di portare a Monopoli un pezzetto di quello che ho imparato nella mia carriera. Modulo? Si adatterà alle scelte dei calciatori. Sull’aspetto tattico non ci siamo ancora fermati a parlare, ma potremmo ripartire dal modulo dell’ultima stagione, ovvio che dipende da quali calciatori rimarranno. Questo sarà argomento dei prossimi giorni.

Voglio una squadra che possa giocarsela con tutti. I ragazzi devono soddisfarmi sotto il punto di vista dell’impegno, dell’abnegazione e della passione per questo meraviglioso sport. La mia idea è un gruppo che esca stremato da ogni singola partita perché ha dato tutto, se saremo bravi a fare questo, non avremo nulla da rimproverarci alla fine di ogni partita. Abbiamo calciatori sotto contratto, altri che non rinnoveranno; valuterò con il direttore Cerri determinate situazioni. Sotto il punto di vista degli acquisti non mi piace portare calciatori che ho già avuto nelle precedenti esperienze. Se poi combaciassero discorso tecnico ed economico, le cose potrebbero cambiare”.

Obiettivi? Vogliamo vincere quante più partite possibili. Dobbiamo ancora conoscere le nostre avversarie ma non credo in un Monopoli troppo in basso nella griglia di partenza. Una volta definiti i gironi potremo prendere consapevolezza di quelli che sono i nostri reali obiettivi”.