Monopoli, Roselli: "Sorpreso positivamente dalla voglia del gruppo"

21.07.2019 13:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Monopoli, Roselli: "Sorpreso positivamente dalla voglia del gruppo"
TMW/TuttoC.com

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancoverdi, mister Giorgio Roselli, tecnico del Monopoli, ha dichiarato: "Spero che questa mia esperienza possa essere positiva per me e per il Monopoli. Arrivo in una società molto seria, che da anni sta facendo bene. Spero di portare quel qualcosa in più, cerco sempre di lasciare un miglioramento in ogni società in cui vado. Sono sinceramente molto sorpreso dal gruppo, dopo pochi giorni difficilmente mi è capitato di vedere che molti ragazzi hanno già recepito i concetti che voglio loro trasmettere. Questo è sicuramente molto positivo. Ci sono tanti ragazzi aggregati dalla Berretti, ma ad esempio ci sono dei giovani come Tonacci, che stanno facendo vedere cose interessanti. I grandi, come Mendicino, Salvemini, Zampa, Donnarumma, mi stanno ugualmente sorprendendo e questo è davvero molto bello".

"Le amichevoli dei prossimi giorni serviranno per mettere benzina nelle gambe e creare la coesione con i vari giocatori nuovi che stanno arrivando. La conoscenza tra i giocatori è fondamentali. Alcuni sono arrivati e altri arriveranno. Sono convinto che arriveremo all'inizio della stagione ad un buon livello di forma e di organico, che ovviamente al momento non è ancora completo". 

"La Coppa Italia chiaramente è una competizione alla quale teniamo, mi piacerebbe passare il turno ma dipenderà molto dalla squadra che andremo ad incontrare. Noi siamo un cantiere aperto, quindi sarebbe meglio affrontare una squadra che ha cambiato molti giocatori. Sul campionato, in genere ci sono sei o sette squadre di grande profilo. Quest'anno nel Girone C forse qualcuna in più, con grandi piazze e stadi pieni. Per i giocatori sicuramente non potrà che essere uno stimolo in più".