Monopoli, Scienza: “Classifica strepitosa in un girone folle”

16.11.2019 23:40 di Ferdinando Armenante   vedi letture
Monopoli, Scienza: “Classifica strepitosa in un girone folle”
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

“Prova di maturità superata”. Sorride Beppe Scienza in sala stampa per la vittoria nel derby contro il Bisceglie per 2-1. Con questo successo, la sua squadra sale al secondo posto in classifica, superando momentaneamente la Ternana.

Questa l’analisi del tecnico nel post-gara: “Il fatto di essere stati in superiorità numerica ci ha forzato un po’ la mano per quanto riguarda l’obbligo di vincere o di dominare la partita. Dobbiamo stare calmi perché non siamo ancora maturi, forti e consapevoli del momento. Il Bisceglie si è messo con 10 uomini in dietro la linea della palla e avevo inserito Cuppone per avere quegli spazi che non ci sono stati. Ho cercato di avanzare leggermente Carriero e Hadziosmanovic con una specie di 3-4-3 e la partita l’abbiamo vinta su quella fascia. Non abbiamo creato molto ma la partita è stata difficile, anche grazie al Bisceglie che ha fatto una buona prova difensiva. Ho chiesto alla squadra di giocare con pazienza e non forzare, così riuscivamo a trovare il gol e così è stato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo abbassato troppo i ritmi. Siamo felici della vittoria, anche se l’unica nota negativa è l’infortunio di Giorno, spero di non perderlo per molto tempo perché è un giocatore fondamentale per il Monopoli”

Sulla posizione in classifica: “I ragazzi devono mirare alto, la nostra situazione ce lo permette di fare. Siamo tra le prime tre dopo 15 partite ma dobbiamo avere umiltà perché è un attimo che ci sono gli scivoloni e fanno crollare tutto. Lecito sognare di essere protagonisti.

Sul mercato di gennaio: “Non so nulla, ma se dovessimo arrivare così al termine del girone d’andata, il Presidente potrebbe fare un pensiero di comprare qualche altro giocatore per puntare alto”.