Monopoli-Ternana, sfida tra stelle. Le probabili formazioni

26.01.2020 12:40 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Monopoli-Ternana, sfida tra stelle. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Monopoli e Ternana si affrontano allo stadio "Veneziani" in una partita che mette di fronte rispettivamente la quarta e la terza del Girone C della Serie C. Un match pronto a riservare emozioni con un occhio che inevitabilmente non può che calare sull'altra sfida diretta, quella che mette di fronte Reggina e Bari al Granillo.

I padroni di casa sono tornati a correre mettendo a referto due vittorie consecutive nel giro di tre giorni. La prima contro il Catanzaro in trasferta, riuscendo ad espugnare il "Ceravolo", la seconda inevce nel turno infrasettimanale riuscendo a conquistare il successi nei confronti della Vibonese. Partite che hanno segnato una sorta di rinascita dopo i due k.o. incassati tra la fine dello scorso anno e l'inizio del nuovo. I ragazzi allenati da Scienza infatti sono caduti contro Avellino e Monopoli in due gare casalinghe all'apparenza agevoli e che invece hanno riservato più di qualche difficoltà ai pugliesi. Ora lo scontro con gli umbri per dimostrare di essere ormai grandi e di poter competere per le posizioni che contano in un campionato pronto ad entrare nella fase più calda e saliente.

Dall'altra parte la Ternana ha un orecchio che tende alla partita del Granillo e non può che essere così siccome il club allenato da Gallo è appaiato al secondo posto con il Bari ed è distante solo sei lunghezze dalla Reggina. Per le Fere quindi una vittoria garantisce in ogni caso un movimento in classifica che permette di consolidare la seconda piazza o di avvicinarsi alla vetta. C'è però di fronte un avversario ostico, con i rossoverdi che però hanno dimostrato in trasferta di essere una squadra compatta e pronta ad approfittare di ogni eventuale errore del club che ci si trova di fronte. Ricordiamo inoltre che nella sfida d'andata al "Liberati" il Monopoli è riuscito a portare a casa una vittoria importante, espugnando il campo umbro. Quindi tutto potrebbe accadere in una partita dai mille volti. 

QUI MONOPOLI - Non ci sarà De Franco squalificato mentre viene ritorna tra i convocati Piccinni, assenti tra gli altri anche Triarico Arena e Moreo che non riescono a recuperare dall'infortunio. La squadra di casa si presenta con un 3-5-2 di partenza. Tra i pali va Antonino mentre la linea difensiva vede Rota, Pecorini e Maestrelli. Sugli esterni, con il compito di svolgere il doppio ruolo ci sono Hadziosmanovic e Donnarumma. In mezzo al campo invece ad impostare la manovra Piccinni Giorno e Carriero. Loro tre dovranno contrastare le avanzate della Ternana. In avanti, a dover insaccare il pallone in rete toccherà a Jefferson e Fella.

QUI TERNANA - La squadra umbra dovrebbe presentarsi in campo il 4-3-1-2 con Iannarilli fra i pali per le Fere. Esterni difensivi saranno Parodi e Mammarella, con al centro la coppia formata da Saugher e Celli. In mezzo al campo, a gestire l'azione di gioco, spazio a Palumbo, supportato da Paghera e Damian ai lati. Dietro le due punte, che presumibilmente saranno Marilungo e Vantaggiato, spazio a Partipilo, chiamato a inventare palla al piede per mettere in difficoltà la difesa avversaria. 

Qui le probabili formazioni della gara che seguiremo in LIVE MATCH per voi:

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, Pecorini, Maestrelli; Hadziosmanovic, Piccinni, Giorno, Carriero, Donnarumma; Jefferson, Fella. A disp.: Menegatti, Bozzi, Mercadante, Ttazzer, Giorno, Antonacci, Tuttisanti, Nina, Salvemini, Coppola, Nanni, Mariano. All.: Scienza

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Saugher, Celli, Mammarella; Palumbo, Paghera, Damian; Partipilo; Marilungo, Vantaggio. A disp.: Marcone, Tozzo, Bergamelli, Diakitè, Nesta, Russo, Defendi, Furlan, Proietti,  Ferrante, Torromino. All.: Gallo

Arbitro: Andrea Colombo sezione di Como