Paganese-Avellino, derby dal sapore di crocevia. Le probabili formazioni

13.10.2019 12:00 di  Giuseppe Rizzo   vedi letture
Paganese-Avellino, derby dal sapore di crocevia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A sessanta giorni esatti dal primo derby campano stagionale di Coppa Italia - conclusosi sul risultato di 2-2 - questo pomeriggio Paganese e Avellino torneranno a sfidarsi al “Marcello Torre”, nella gara valida per la nona giornata del girone C del campionato di Lega Pro. I padroni di casa arrivano a questo match con 12 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi, e due sconfitte. E proprio dopo l’ultimo ko, arrivato nella trasferta di Cava de' Tirreni, la formazione azzurrostellata, nei successivi tre incontri, è riuscita a cambiare marcia battendo avversari alla portata (Rende e Rieti) e lottando ad armi pari con squadre più forti e blasonate come la Reggina. I liguorini hanno il merito di segnare tanto (15 gol totali fin qui, secondi solo al Catania) ma subiscono anche molto (10 gol), ed è proprio su quest’ultimo aspetto che dovrà concentrarsi l’Avellino se vuole risollevarsi dal vortice negativo in cui è caduto. La squadra biancoverde è in crisi di risultati (tre sconfitte ed un pari nelle ultime quattro) e di gioco, con un dato che risalta con maggiore e preoccupante evidenza: gli uomini di Ignoffo vivono una grave sterilità in fase offensiva che è  arrivata a toccare quota 401’ minuti, con l’ultimo gol siglato che risale addirittura a quasi un mese fa. Rispetto alla gara dello scorso 14 agosto, dunque, e grazie ad un ritrovato feeling con la propria tifoseria, il pronostico pende dalla parte della Paganese. Tuttavia gli ospiti avranno l’obbligo di fare punti: la zona playout si è terribilmente avvicinata ed il calendario, che vedrà affrontare nel giro di poche settimane Bari, Ternana, Reggina, Catanzaro, Cavese (Coppa Italia), Potenza e Casertana, non sorride di certo ai lupi.

QUI PAGANESE - Buone notizie per mister Erra che, nonostante una settimana non semplice a causa dei “diversi acciacchi”, per questo delicato derby potrà avvalersi dell’aiuto di tutti gli effettivi della rosa per allungare la striscia di risultati positivi. I padroni di casa dovrebbero presentarsi in campo col consueto 3-5-2: Baiocco tra i pali, ed una difesa affidata a Sbampato, Stendardo e Schiavino, con Panariello arruolabile a gara in corso; sulle fasce agiranno Dramè e Gaeta, con Caccetta, Carotenuto e Capece in mezzo; manovra offensiva affidata alla coppia Alberti-Diop.

QUI AVELLINO - Saranno circa 350 i tifosi che accompagneranno i biancoverdi in questa trasferta dal sapore di crocevia, vogliosi di spingere i propri beniamini perlomeno verso un risultato positivo. Il tecnico dei lupi, che non potrà contare sul solo Illanes (squalificato), dovrebbe tornare all’antico rispolverando il 3-5-2 inaugurato proprio ad inizio stagione a Pagani ma abbandonato subito dopo la pesante sconfitta interna con il Catania. Davanti a Tonti, linea difensiva a tre composta da Njie, Morero e Laezza; a centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti e Micovschi, con Parisi che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. In attacco largo al duo Albadoro-Charpentier.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle ore 17.00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Schiavino; Gaeta, Carotenuto, Caccetta, Capece, Dramè; Alberti, Diop. A disposizione: Scevola, Campani; Acampora, Panariello, Mattia, Perri; Bramati, Lidin, Bonavolontà; Calil, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Alessandro Erra.

Avellino (3-5-2): Tonti; Njie, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Charpentier, Albadoro. A disposizione: Abibi, Pizzella; Parisi, Zullo, Petrucci; Carbonelli, Karic, Palmisano, Silvestri; Alfageme. Allenatore: Giovanni Ignoffo.

Arbitro: Sig. Nicolo Marini della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Pacifico (Taranto) e Trinchieri (Milano).