Paganese, De Sanzo: "Le cose sofferte son le più belle e meritate"

27.05.2018 12:15 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Paganese, De Sanzo: "Le cose sofferte son le più belle e meritate"
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

"Io ringrazio tanto questi ragazzi che mi hanno permesso di esprimermi come allenatore: sono stati criticati tanto, ma hanno davvero dato molto, sono stati fantastici. Noi meritavamo pure la salvezza diretta, di questo sono convinto".

Dopo la vittoria dei playout, in casa Paganese torna il sorriso, e a margine del doppio confronto vinto contro il Racing Fondi, quello che ha permesso ai campani di mantenere la categoria, a parlare è Fabio De Sanzo:

"Siamo una squadra di folli, guidata da un folle, ma abbiamo forse fatto il secondo tempo più perfetto di sempre, tutti quanti hanno ingranato la marcia, e l'elogio più grande deve davvero andare ai ragazzi, sono stati molto bersagliati ma sono loro i fautori della salvezza, non si può non dargliene atto. Abbiamo trovato la giusta quadratura, a me il 3-5-2 non piaceva granchè ma dal momento del mio arrivo non era il caso di fare troppi esperimenti. Un grazie va poi anche alla città e alla società, per me questa salvezza è come aver vinto la Champions League, dopo solo cinque anni di attività mi sono ritrovato ad allenare una gloriosa società che ha raggiunto un buon traguardo".



E proprio sul modulo, una nota tecnica più dettagliata: "Il cambio di modulo era da tempo che lo pensavo, avevamo la grinta e il gioco per fare una certa prestazione, e mi ero detto che se fossimo andato sotto lo avrei fatto: così è stato. Ma è inutile tornare indietro, le cose sofferte sono sempre le più belle e le più meritate".

Nessun proclama futuro: "Non è momento per parlare di futuro, dobbiamo prima fermarci intorno a un tavolino e capire bene cosa si vuole fare. Io sono a disposizione della Paganese, se avrà meritato la riconferma ci sarò: io ho dato tutto, è chiaro che spero sia questo l'inizio di una lunga carriera qui".

In conclusione, un plauso all'avversario: "Ho visto un avversario tosto, il Fondi è andato in vantaggio in maniera rocambolesca ma sono venuti qui a fare la loro gara, sono davvero da elogiare".