Paganese, Fusco: "Non potevo farmi sfuggire questa opportunità"

14.07.2018 14:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Paganese, Fusco: "Non potevo farmi sfuggire questa opportunità"
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di mister Luca Fusco, neo tecnico della Paganese:

"Ho voglia di mettermi in gioco: spero, e sono certo, che la squadra seguirà i miei dettami, ci sono le possibilità per fare bene, è un'occasione che voglio sfruttare in pieno, e sono davvero felice di essere tornato a Pagani. E qui voglio gente che come me abbia voglia di essere ambiziosa, oltre lo stipendio o il nome: qui io ho la possibilità di diventare un allenatore importante. e i calciatori devono avere la mia stessa ottica. Sarei potuto rimanere a Foggia con Grassadonia, che ringrazio tantissimo per tutto quello che mi ha dato, ma non potevo farmi sfuggire questa opportunità, ce la metterò tutta".



Nel dettaglio del mercato: "Come ho detto, ho chiesto di trattenere i giocatori che hanno ambizione e voglia di mettersi in discussione, negli ultimi giorni ho guardato molte partite del passato campionato con il mio staff, e credo ci siano tanti buoni elementi che possano sposare la nostra causa: il presidente sta lavorando per trattenere alcuni calciatori già sotto contratto, ma anche per riavere alcuni prestiti".

Prosegue poi: "Ci saranno momento difficili, ma avere l'appoggio della società e conoscere la gente con cui si lavora è cosa positiva. Il campionato è lungo, ma noi ci proveremo: voglio una squadra cattiva, che sa cosa fare quando va in campo, ben organizzata in entrambe le fasi. Tatticamente vedremo più avanti come metterci, prima assestiamo meglio il mercato, anche se in linea di massima lavoreremo sul 4-3-3 e il 3-5-2: però è presto per questo, serve intanto l'ossatura della squadra che poi prenderà parte al campionato. Di sicuro vorrei due calciatori per ruolo".