Paganese-Potenza: l'occasione ghiotta è per i rossoblù, probabili formazioni

03.02.2019 12:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Scarpa, Paganese
Scarpa, Paganese
© foto di Giuseppe Scialla

Quest'oggi allo stadio Marcello Torre, Paganese e Potenza si affronteranno per la 5^ giornata del girone C. Una partita che vedrà contrapporsi la penultima (davanti la sola penalizzata Matera) squadra di Pagani contro i rossoblù, attualmente al centro della classifica a quota 27. La formazione di De Sanzo ha iniziato discretamente l'anno corrente col pareggio casalingo rimediato col Siracusa, cui poi è seguita la debacle pesante sul campo della Juve Stabia. Non buonissimo nemmeno lo start del Potenza che ha ottenuto due pareggi, uno in trasferta col Monopoli e l'altro casalingo, anch'esso giocato contro la Juve Stabia e terminato 1-1. Favori del pronostico per la formazione di mister Raffaele che oltre a provenire da un turno di riposo con una vittoria può raggiungere quota 30 insidiando la fase playoff. Le due squadre non si affrontano a Pagani dalla stagione 2008-2009, era della prima divisione Lega Pro. I precedenti raccontano di una Paganese con una buona tradizione: otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.


QUI PAGANESE - Tegola per mister De Sanzo. Nonostante risulti tra i convocati, non farà parte del match il centrale Stendardo, infortunatosi durante uno degli ultimi allenamenti. Probabile che a subentrargli sia Diop, al centro insieme a Piana. Alternativa a ciò potrebbe essere lo spostamento di Acampora nel duetto centrale di difesa, inserendo nel ruolo di terzino di sinistra Della Corte. Per il resto la formazione di Pagani schiererà Gaeta, Nacci e Capece a centrocampo, Scarpa dietro le due punte Parigi e Cesaretti. Farà parte della spedizione anche il nuovo acquisto Navas.


QUI POTENZA - Qualche dubbio per mister Raffaele che schiererà presumibilmente una difesa a cinque con Matino (in ballottaggio con Di Somma), Emerson e Giosa. Sulle fasce Coccia e Pepe nel ruolo di terzini. Centrocampo a quattro con Dettori in cabina di regia, Coppola nel ruolo di mezz'ala, Ricci e Guaita centrocampisti di fascia: unica punta França. Difficile immaginare infatti altre variazioni nell'11 titolare, vista la febbre che ha colpito alcuni degli elementi in grado di far ruotare la rosa. 


Ecco le probabili formazioni del match, che potrete seguire nel LIVE su TuttoC.Com.


Paganese (4-3-1-2): Santopadre, Tazza, Diop, Piana, Acampora; Capece, Gaeta, Nacci; Scarpa; Parigi, Cesaretti. A disposizione: Galli, Della Corte, Carotenuto, Gifford, Perri, Schiavino, Gargiulo, Sapone, Fornito, Navas, Gori, Cappiello, Della Morte, Alberti.


Potenza(5-4-1): Ioime, Coccia, Matino, Emerson, Giosa, Sepe; Guaita, Dettori; Coppola, Ricci; França. A disposizione: Brezza, Mazzoleni, Panico, Piccinni, Matera, Giron, Genchi, Bacio Terracino, Di Somma, Lescano, Longo. 


Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Tiziana Trasciatti-Foligno/Riccardo Pintaudi-Pesaro)