Paganese-Vibonese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

14.02.2021 10:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Paganese-Vibonese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Al "Marcello Torre" di Pagani va in scena una partita fondamentale per le ambizioni salvezza delle sfidanti: Paganese-Vibonese si apprestano ad affrontarsi nel match valido per la ventiquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 15. 

Gli azzurrostellati hanno subito l'occasione di lasciare nuovamente l'ultimo posto della classifica ma anche fare qualcosa in più: il sabato ha regalato le sconfitte di Bisceglie e Cavese, oltre al match non disputato dal Potenza, e pertanto con i tre punti la squadra di Raffaele Di Napoli potrebbe balzare momentaneamente al quartultimo posto in classifica. Inoltre c'è voglia di riscattare il ko di misura nel derby disputato a Cava de' Tirreni 7 giorni fa. Invece i calabresi di Angelo Galfano vivono un momento di crisi con la vittoria che manca dal 2 dicembre scorso (2-0 sul campo della Casertana) ed una situazione di classifica che inizia a diventare troppo pericolante. Domenica scorsa è arrivata l'ennesima sconfitta nel derby contro il Catanzaro ed i rossoblù puntano a rialzarsi per allontanare la zona playout. 

Arbitro del match sarà il signor Luca Zucchetti di Foligno che sarà coadiuvato dagli assistenti Poentini e Teodori mentre il quarto ufficiale di gara sarà Leonardo Mastrodomenico. Al "Torre" - come su tutti i campi - ci sarà un minuto di silenzio per ricordare Maurizio Mattei, ex designatore AIA scomparso venerdì scorso. 

QUI PAGANESE - Gli azzurrostellati riabbracciano Paolo Baiocco ed il portiere si riprende subito i pali dopo aver firmato il contratto per il ritorno a Pagani. Mister Di Napoli ha intenzione di fare pochi cambi rispetto al match contro la Cavese: in difesa Cernuto è pronto a prendersi la maglia da titolare a scapito di Cigagna e farà parte del terzetto con Sbampato e Sirignano. Sulla linea mediana c'è il ballottaggio tra Volpicelli e Bramati per il ruolo di play: favorito l'ex-Juve Stabia con Gaeta ed Onescu ad agire da mezz'ali e sugli esterni ancora fiducia per Mattia e Squillace. In attacco presenti Diop e Raffini ma Mendicino e Guadagni (tornato disponibile) scalpitano per subentrare a gara in corso. Indisponibili per questa sfida Fasan, Criscuolo, Di Palma, Perazzolo, Di Palma e Bovenzi. 

QUI VIBONESE - In casa rossoblù ci sono ancora problemi dal punto di vista Covid: in settimana è stata confermata la nuova positività all'interno del gruppo squadra ma non sono emersi nuovi casi. Galfano deve dunque fare i conti con un ulteriore problema in rosa ma in settimana ha anche accolto Luca Cattaneo, arrivato a parametro zero: il centrocampista sarà a disposizione per la trasferta di Pagani. Per quanto riguarda la formazione sarà confermato il 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Plescia-Berardi mentre in mediana conferma per Vitiello con Tumbarello e Laaribi mentre sugli esterni ancora presenti Rasi e Ciotti. Tra i pali viene invece riconfermato Mengoni ed in difesa il terzetto Sciacca, Bachini e Redolfi. 

Ecco le probabili formazioni del match. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PAGANESE (3-4-3): Baiocco; Cernuto, Sbampato, Sirignano; Mattia, Onescu, Volpicelli, Gaeta, Squillace; Diop, Raffini. A disp.: Campani, Esposito, Bramati, Bonavolontà, Scarpa, Carotenuto, Mendicino, Cigagna, Schiavino, Guadagni, Antezza, Zanini. - Allenatore: Raffaele Di Napoli.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Vitiello, Laaribi, Rasi; Berardi, Plescia. A disp.: Marson, Spina, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Statella, Parigi, Riga, Cattaneo, Fomov. - Allenatore: Angelo Galfano.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (ass.: Poentini-Teodori). IV° Uomo: Mastrodonato.