Paganese-Viterbese, assalto ai playoff al Torre: le probabili formazioni

22.01.2020 11:30 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Paganese-Viterbese, assalto ai playoff al Torre: le probabili formazioni

La Serie C scende nuovamente in campo questo mercoledì per il recupero della prima giornata di ritorno, rinviata lo scorso 22 dicembre in seguito allo sciopero proclamato dalla Lega Pro, a causa della mancata emanazione, da parte del Parlamento, delle disposizioni normative in tema di defiscalizzazione delle società della terza serie. Allo stadio Marcello Torre è in programma questo pomeriggio l'incontro Paganese-Viterbese, con fischio di inizio fissato per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC.com).

Gli azzurrostellati sono reduci dal pareggio interno con la Sicula Leonzio: nell'ultimo turno infatti gli uomini di Erra non sono andati oltre lo 0-0 contro una compagine modesta che naviga nei bassifondi della classifica. Nonostante le assenze importanti, i campani hanno mostrato tanti limiti che erano stati in parte celati nella trasferta vincente di Monopoli. L'ultima vittoria al Torre è datata 11 dicembre 2019: nell'occasione arrivò il successo per 3-1 sul Catania, che di fatto ha catapultato gli azzurrostellati nella zona nobile della classifica.

La Viterbese allo stesso modo è reduce da un periodo di forma smagliante: dopo la sconfitta con la più quotata Reggina, sono arrivate in successione le vittorie contro Virtus Francavilla e Picerno, nonché il pareggio con il Bari. I gialloblù di mister Calabro occupano la decima posizione in classifica a quota 28 punti, in coabitazione proprio con la Paganese. L'esito del match di questo pomeriggio potrebbe dare importanti indicazioni sul prosieguo del campionato in ottica play-off.

Nel match di andata fu la Viterbese a conquistare l'intera posta in palio, superando per 2-1 la Paganese grazie alle reti di Tounkara ed Antezza, mentre fu di Alberti la rete del momentaneo pareggio azzzurrostellato.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi della sezione di Lecce e Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro.

QUI PAGANESE - Oltre agli infortunati Schiavino, Guadagni e Campani, il tecnico Erra dovrà fare a meno anche di Stendardo, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione: formazione tutta da rifare per il tecnico di Coperchia, che ciononostante dovrebbe optare comunque per il 3-5-2, modulo abbastanza collaudato, seppur con interpreti diversi. Baiocco, sebbene sia uscito malconcio dall'ultima sfida di campionato, sembra essere comunque arruolabile, mentre in difesa ci sarà Panariello a ricoprire il ruolo di centrale al posto dell'ex Matera: ai lati agiranno Sbampato, già in campo nella gara con la Sicula Leonzio, e Mattia, che indietreggerà proprio per coprire l'out di sinistra lasciato vuoto. A centrocampo Capece e Gaeta sono una certezza, mentre dovrebbero partire dal 1' sia Scarpa che Carotenuto, lasciando a riposo un Caccetta malconcio. In attacco Calil è preferito ad un Musso non proprio entusiasmante.

QUI VITERBESE - Difesa da reinventare per Calabro costretto a rinunciare contemporaneamente a Markic per infortunio, Atanasov e Milillo ceduti nella finestra di mercato in corso. Modulo speculare per i laziali che dovrebbero partire con Pini tra i pali, Besea centrale, supportato da De Giorgi e Baschirotto. A centrocampo spazio all'ex di turno Bensaja, con Bezziccheri e Sibilia ai lati, Simonelli destra ed Errico a sinistra. Tandem d'attacco composto da Bunino e Tounkara, mattatore della sfida d'andata disputatasi al Torre lo scorso 25 Agosto. 

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 15.00:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Panariello, Mattia; Carotenuto, Gaeta, Capece, Scarpa, Perri; Diop, Calil. A disposizione: Bovenzi, Scevola, Dramè, Bramati, Caccetta, Alberti, Bonavolontà, Acampora, Musso. Allenatore: Alessandro Erra

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Besea, Baschirotto; Simonelli, Bezziccheri, Bensaja, Sibilia, Errico; Bunino, Tounkara. A disposizione: Maraolo, Vitali, Antezza, Scalera, E. Menghi, Volpe, Zanoli, Urso, Ricci, Molinaro, Culina. Allenatore: Antonio Calabro

ARBITRO: Luigi Carella della sezione di Bari (Politi-Pintaudi)