Palermo-Catanzaro, emergenza in difesa per Filippi. Le probabili formazioni

19.09.2021 11:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
Palermo-Catanzaro, emergenza in difesa per Filippi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Le favorite della vigilia, le squadre più accreditate per la vittoria finale insieme a Bari e Avellino si incrociano questo pomeriggio al Renzo Barbera. Alle 14.30 il fischio d'inizio della sfida tra Palermo e Catanzaro, un esame importante per entrambe dopo una partenza a singhiozzo per entrambe. Partiamo dai rosanero di Giacomo Filippi, si può definire falsa la partenza della squadra siciliana con soli quattro punti conquistati. Alla prima è arrivato il successo con il Latina, poi il pari fortunoso nel derby con il Messina ed infine la dolorosa sconfitta di scorsa settimana per 3-1 sul campo del Taranto. C'è ancora tanto da lavorare come del resto anche per il Catanzaro. La prima vittoria contro la Virtus Francavilla aveva esaltato il pubblico giallorosso che però è rimasto deluso dal doppio pareggio con Picerno e Potenza. Nell'ultima gara solo il rigore di Cianci ha evitato la sconfitta alla squadra di Calabro che ha creato pochissimo senza rendersi mai pericolosa dalle parti di Marcone. Un'occasione di riscatto per entrambe le compagini, l'arbitro della contesa sarà il signor Cascone di Nocera Inferiore.

QUI PALERMO - Problemi in difesa per Giacomo Filippi, il tecnico rosanero infatti non avrà a disposizione gli infortunati Accardi e Peretti e dovrà fare a meno anche dello squalificato Lancini. In difesa spazio al giovanissimo Buttaro all'esordio dopo il match di Coppa Italia, l'ex Roma sarà affiancato da Perrotta e Marconi. Davanti ci sarà regolarmente Brunori con alle spalle il duo formato da Fella e Luperini. L'unico ballottaggio rimane a sinistra, Giron favorito sul più offensivo Valente.

QUI CATANZARO - Antonio Calabro non cambia, si affida ai fedelissimi ma perde Cinelli in mezzo al campo. L'ex Vicenza sarà sostituito da Risolo che agirà davanti alla difesa affiancato da Vandeputte e Verna mentre sugli esterni conferme per gli ex Reggina Rolando e Porcino. Davanti come sotto punta ci sarà Massimiliano Carlini che andrà a supportare Federico Vazquez. Parte nuovamente dalla panchina Cianci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Dall'Oglio, De Rose, Giron; Luperini, Fella; Brunori. A disposizione: Massolo, Valente, Marong, Floriano, Silipo, Odjer, Soleri, Corona, Doda. Allenatore: Giacomo Filippi.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo, Vandeputte, Porcino; Carlini, Vazquez. A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Gatti, Monterisi, De Santis, Welbeck, Tentardini, Ortisi, Bearzotti, Curiale, Bombagi, Cianci. Allenatore: Antonio Calabro.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.