Picerno-Casertana, vincere per spiccare il volo. Le probabili formazioni

22.09.2019 11:15 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Picerno-Casertana, vincere per spiccare il volo. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Allo stadio Alfredo Viviani si gioca il match fra Picerno e Casertana, valido per la quinta giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Il Picerno è reduce dalla rocambolesca sconfitta casalinga incassata contro l'Avellino. Gli uomini allenati da Giacomarro sono infatti caduti dopo un match lungo ed estenuante, perdendo col punteggio di 2-3. Tre giorni fa invece il ritorno della gara di Coppa Italia col Bisceglie, ed un pareggio che a nulla serve per passare il turno in virtù della sconfitta dell'andata. Nonostante ciò per il Picerno si registra un ottimo avvio di campionato. Prima il pareggio contro la Cavese e poi un doppio successso. Il primo ai danni del Rieti, il secondo in casa della Viterbese. E qui che la squadra allenata da Giacomarro ha dato sfoggio delle sue migliori qualità, trovando il doppio vantaggio nel giro di 5 minuti, con Caidi al 26' e Santaniello al 31'.

La Casertana invece può vantare il largo successo contro il Rieti. Un 6-1 devastante, con la tripletta di Castaldo, la doppietta di Starita ed il sigillo di D'Angelo. Una prestazione monstre per gli uomini allenati da Ginestra, che chiede ancora qualcosa in più ai ragazzi. Vuole una squadra aggressiva, dal primo all'ultimo minuto, che sia in svantaggio, ma anche se abbia già acquisito la vittoria. I calciatori stanno pian piano entrando in quest'ottica, tanto che dopo una partenza senza acuti (sconfitta a Potenza), i falchetti hanno incanalato tre risultati utili di fila con le vittorie su Rende e Rieti ed il pareggio col Virtus Francavilla. Si cerca ora il primo successo esterno, che metterebbe la ciliegina sulla torta e sarebbe da apripista per le prossime due sfide di campionato, con Bisceglie e Catanzaro.

Qui Picerno - Giacomarro lascia a casa per infortunio tre giocatori, si tratta di Vanacore, Donnarumma e Montagno. Il tecnico sceglie il collaudato 3-5-2, con la difesa composta da Fontana, Caidi e Bertolo. Fra i pali l'esperto Pane. Ad amministrare il gioco ci penserà Pitarresi, accompagnato da Calamai e Vrdoljak nel ruolo di mezze ali. A correre sugli esterni Kosovan e Guerra. In avanti la coppia Sparacello-Santaniello.



Qui Casertana - I falchetti devono fare a meno di Rainone, Floro Flores, Lame e Origlia. Torna invece in panchina Zivkov, mentre Ginestra opta per il 3-5-2. In porta va Crispino, con una difesa composta da Longo, Silva e Caldore. A centrocampo invece spazio a Clemente, D'Angelo, Santoro, Laaribi e Zito. In avanti coppia che vince non si cambia, e allora tandem formato da Castaldo e Starita. Attaccanti capaci di confezionare ben 5 gol nella gara interna contro il Rieti.

Le probabili formazioni della gara:

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Caidi, Bertolo; Kosovan, Calamai, Pitarresi, Vrdoljak, Guerra; Santaniello, Sparacello. A disp.: Fusco, Soldati, Langone, Esposito, Cavagnaro, Lorenzini, Nappello, Sambou, Calabrese, Filogamo, Melli, Fiumara. All.: Giacomarro

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Longo, Silva, Caldore; Clemente, D’Angelo, Santoro, Laaribi, Zito; Starita, Castaldo. A disp.: Zivkovic, Gonzalez, Cavallini, Zivkov, Ciriello, Matese, Adamo, Lezzi, Galluzzo, Varesanovic, Paparusso. All.: Ginestra

Arbitro: Sig. Francesco Cosso della sez. Reggio Calabria
Assistenti: Marco Belsanti e Marco Dentico di Bari