Picerno-Cavese, tra salvezza e ambizione playoff: probabili formazioni

22.01.2020 10:50 di  Nando Armenante   vedi letture
Picerno-Cavese, tra salvezza e ambizione playoff: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Al "Viviani" di Potenza, Picerno-Cavese apre la giornata numero 20 del girone C, recupero dopo il rinvio dello scorso 21-22 dicembre a causa della mancata defiscalizzazione per i club della Serie C richiesta dalla Lega Pro. Fischio d'inizio previsto alle 14:30.

Un match importante quello tra le due compagini con un obiettivo comune nel percorso stagionale: la salvezza. I lucani sono quelli che stanno più in difficoltà: 20 punti in classifica ed al quinultimo posto a -4 dalla Virtus Francavilla, prima squadra nella parte più "tranquilla" della graduatoria. Invece, l'avvio super dei campani nel 2020 (due vittorie consecutive) ha rilanciato la truppa di Campilongo in chiave playoff: 28 punti in classifica ma con lo sguardo sempre nella parte bassa e cercare di tenere quanto più lontane le rivali, visto che siamo alle prime partite del girone di ritorno. Nell'ultimo turno di campionato, il Picerno è stato sconfitto dalla Viterbese per 1-0 mentre - col medesimo punteggio - la Cavese ha sconfitto la Vibonese sul campo del "Luigi Razza". 

QUI PICERNO - Soltanto un indisponibile per Giacomarro: si tratta di Cecconi. Squadra praticamente al completo per il tecnico che presenta il suo 3-5-2 classico ed i suoi uomini migliori. I cambi potrebbero essere soltanto sulle fasce con Vanacore (in gol all'andata) che si candida per un maglia da titolare sulla fascia destra, da vedere se sarà Melli o Guerra a fargli posto. Kosovan sarà il faro del centrocampo per provare ad alluminare il tandem d'attacco formato da Santaniello ed Esposito con Nappello e Ripa pronti a subentrare a gara in corso.

QUI CAVESE - Sasà Campilongo ha convocato 24 calciatori per questa sfida. Possibile un po' di turnover, visti gli impegni ravvicinati: in difesa rientrano sia Polito che Nunziante, entrambi indisponibili nell'ultimo turno: possibile che vengano impiegati sulle fasce e concedere a Marzorati un turno di riposo con Rocchi e Matino al centro della difesa (tra i pali ci sarà Bisogno). In mezzo al campo, ballottaggio tra Lulli e Favasuli per un posto da titolare al fianco di Matera mentre sulle fasce potrebbero agire Spaltro e Sainz Maza (quest'ultimo fresco di rinnovo). In avanti, altre rotazioni: Di Roberto si candida per un posto dal 1' e potrebbe essere Germinale a lasciargli spazio con Cesaretti pronto a completare il tandem offensivo. Fuori Castagna per infortunio.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (3-5-2): Pane; Lorenzini, Fontana, Piola; Vanacore, Vrdoljak, Pitarresi, Kosovan, Guerra; Santaniello, Esposito. A disp.: Cavagnaro, Zaffagnini, Melli, Squillace, Donnarumma, Calamai, La Vigna, Sparacello, Montagno, Ruggieri, Nappello, Ripa. - Allenatore: Domenico Giacomarro.

CAVESE (4-4-2): Bisogno; Polito, Rocchi, Matino, Nunziante; Spaltro, Matera, Lulli, Sainz Maza; Di Roberto, Cesaretti. A disp.: Nunziata, D'Andrea, Marzorati, Marzupio, Galfano, Bulevardi, Favasuli, De Luca, Guadagno, Cernaz, De Rosa, Russotto, Germinale. - Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Francesco Luciani (sez. AIA di Roma 1, ass. Fontemurato-Salama)