Playoff Girone C, lotta apertissima fino al quattordicesimo posto

17.02.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Playoff Girone C, lotta apertissima fino al quattordicesimo posto
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Nel Girone C di Serie C alcune squadre stanno facendo un campionato a sé stante. Su tutte ovviamente la Juve Stabia, ma anche le inseguitrici Trapani, Catanzaro e Catania hanno un passo nettamente superiore rispetto alle altre concorrenti. Tra quarto e quinto posto infatti ci sono ben 10 punti, ormai difficilmente colmabili.

Dietro però la bagarre per i playoff è ormai entrata nel vivo. Alcune squadre stanno provando a mantenere la posizione, altre sgomitano per infilarsi nella griglia. Al momento abbastanza tranquille ci sono Monopoli e Reggina, anche se gli amaranto a breve potrebbero ricevere qualche punto di penalizzazione per questioni economiche, niente che comunque dovrebbe compromettere in maniera definitiva la situazione.

Casertana e Vibonese, a pari punti a quota 35, devono invece guardarsi alle spalle, dal Potenza ma anche da chi sta fuori i primi dieci posti. Con il Rende in crisi di risultati, le inseguitrici infatti ora vedono l'obiettivo a portata di mano. Sono soprattutto Virtus Francavilla e Cavese, ormai a due punti da biancorossi e lucani, a voler provare il balzo in avanti. 

Ma non bisogna sottovalutare Sicula Leonzio e, soprattutto, Viterbese. I siciliani di punti di distacco ne hanno quattro, che possono sembrare molti, oppure pochi. Stesso discorso per la Viterbese che però, bisogna sottolinearlo, ancora deve recuperare ben cinque gare. Di fatto quindi fino al quattordicesimo posto sono ancora tutte in lizza. Le prossime settimane saranno oltremodo decisive per capire chi potrà accedere alla post season.