Posti limitati, ai quarti playoff per il Girone C massimo in tre

23.05.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Posti limitati, ai quarti playoff per il Girone C massimo in tre
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il giorno della verità per le squadre del Girone C impegnate nel primo turno della fase nazionale dei playoff. Ad attendere chi passerà nei match di questa sera, oltre a Robur Siena e Sudtirol, per il raggruppamento meridionale c'è il Catania, arrivato al secondo posto. 

Sono tre le squadre del C impegnate questa sera, ma al massimo in due passeranno il turno e raggiungeranno gli etnei ai quarti di finale. C'è infatti lo scontro "fratricida" del "Provinciale" che vedrà opporsi Trapani e Cosenza. Quattro vittorie in quattro gare per i calabresi sui siciliani in stagione, incluso il match d'andata, terminato per 2-1. I granata quindi hanno un solo risultato, la vittoria, per avanzare, mentre ai Lupi basterebbe anche un pareggio. Di fatto però da questa sfida solo una squadra del Girone C potrà approdare ai quarti.

Nell'altro match invece la Juve Stabia, dopo lo 0-0 del "Menti", sarà impegnata in trasferta contro la Reggiana. Anche in questo caso alle Vespe un pareggio serve a poco, perché gli emiliani, essendo testa di serie, in caso di ulteriore parità, andrebbero avanti di diritto. 

Di fatto quindi sicuramente questa sera una squadra del Girone C si unirà al Catania per i quarti di finale dei playoff, una sarà sicuramente esclusa, ed un'altra potrebbe "unirsi alla festa". I verdetti questa sera alle 22:30 circa, ovviamente qui su TuttoC.com.