Potenza, la neo-promossa che vuol pensare in grande

20.06.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Potenza, la neo-promossa che vuol pensare in grande
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Di certo il neo-promosso Potenza non passerà inosservato nel prossimo torneo di Serie C. I lucani, tornati nel professionismo dopo otto anni di assenza, già in queste prime settimane di calciomercato si stanno muovendo con decisione e tanti sono i nomi accostati al club del presidente Caiata. 

Innanzitutto il Potenza vorrebbe un attaccante di categoria, capace di raggiungere agilmente la doppia cifra. Si è parlato di Jacopo Murano, Angelo Raffaele Nolè e Manuel Sarao. Ma il nome che ha fatto più rumore è stato quello di Felice Evacuo. Attaccante di razza, Evacuo quasi certamente lascerà il Trapani e ha già ricevuto diverse proposte, tra le quali proprio quella del Potenza, che vorrebbe farne in perno avanzato dello schieramento di mister Ragno. Un sogno, ancora più difficile, sarebbe Luigi Castaldo, che però ha talmente tante pretendenti che appare improbabile possa scegliere il Potenza. 

Ancora dal Trapani poi il Potenza vuol pescare un difensore di sicuro affidamento, ovvero Mirko Drudi. Un altro obiettivo è Giuseppe Mattera, reduce dall'esperienza al Matera, ed anche con lui i rossoblu andrebbero ad ingaggiare un giocatore di ottima qualità. Per la porta inoltre si puntano Francesco Forte e Kristaps Zommers.

Insomma il Potenza non si nasconde, vuole allestire una formazione competitiva che possa ambire a qualcosa di più che una tranquilla salvezza. Magari replicando quanto fatto di recente da altre neo-promosse nel Girone C, come il Rende.