Potenza-S.Leonzio, squadre in salute che sognano i playoff. Le probabili

20.03.2019 11:10 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Tifosi Potenza
Tifosi Potenza
© foto di Giuseppe Scialla

E' il recupero della nona giornata di ritorno, del girone meridionale di Serie C. Una gara che non si è disputata lo scorso 24 febbraio a causa del maltempo che colpì l'intera regione Basilicata. 
Una sfida che metterà di fronte due compagini assolutamente in salute, divise da appena quattro punti in graduatoria (42 vs 38, ndr), e che sognano senza mezzi termini un posto nella griglia playoff.
Parliamo di Potenza e Sicula Leonzio, pronte ad affrontarsi questo pomeriggio con calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "Alfredo Viviani".
Ci aspetta un match assolutamente divertente; i due tecnici infatti, Raffaele e Torrente, amano schierare i loro ragazzi con moduli spiccamente offensivi. Ne vedremo delle belle.

 

QUI POTENZA - In casa rossoblu l'umore è sicuramente positivo e "riposato". Il perché? Nello scorso weekend, infatti, França e compagni non sono scesi in campo in virtù dell'esclusione dal campionato del Matera. Mister Raffaele ha quindi potuto preparare al meglio l'impegno contro i bianconeri
Per i lucani appena una sconfitta nelle ultime dieci gare, e una consapevolezza dei propri mezzi sempre più importante in vista di questo rush finale. Leggero turnover quello che ha in mente il tecnico ex Igea Virtus in vista del match odierno, anche se l'impianto tattico non muterà.
Un 3-5-2 sicuramente offensivo, anche in virtù del possibile impiego di Guaita come quinto di centrocampo. In avanti, invece, riconfermato il tandem d'esperienza composto da França e Genchi.

QUI SICULA LEONZIO - Se in casa lucana il momento è positivo, in casa bianconera possiamo dire che è ultrapositivo.
I ragazzi di Torrente hanno conquistato ben tredici punti nelle ultime cinque gare, e non hanno intenzione di fermarsi proprio ora sul più bello.
La vittoria dello scorso turno contro il Monopoli, con un guizzo di Ferrini a sei minuti dal termine, ha galvanizzato ulteriormente l'ambiente che ora crede come non mai in una posizione di prestigio nella griglia playoff.
Per l'impegno in Basilicata il trainer di Cetara dovrebbe affidarsi ad un camaleontico 4-3-1-2, che complice la presenza di calciatori duttili come Aquilanti e D'Angelo potrebbe tramutarsi anche in un 3-5-2 (modulo speculare a quello dei rossoblu, ndr).
In avanti spazio al duo Rossetti-Miracoli, con D'Amico pronto a dargli una mano inserendosi dalla mediana.

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

POTENZA (3-5-2) - Breza; Sales, Giosa, Emerson; Guaita, Piccinni, Dettori, Matera, Sepe; Genchi, França. A disp: Mazzoleni, Ioime, Casillo, Di Somma, Coppola, Panico, Coccia, Bacio Terracino, Murano, Longo, Ricci, Lescano. All. Raffaele

SICULA LEONZIO (4-3-1-2) - Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini, Squillace; D'Angelo, Esposito, Marano; D'Amico; Rossetti, Miracoli. A disp: Polverino, De Rossi, Petta, Talarico, Giunta, Palermo, Gammone, Russo, Vitale. All. Torrente

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano (Laudato-Bruni)