Potenza-Teramo, le probabili formazioni dal "Viviani"

13.10.2019 11:30 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Potenza-Teramo, le probabili formazioni dal "Viviani"
TMW/TuttoC.com
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com

Potenza e Teramo si affrontano nel nono turno del campionato di Serie C. Allo stadio Alfredo Viviani una sfida tutta da scrivere, con ambizioni del tutto diverse ed una posta in palio che vale tanto, con i tre punti che possono cambiare il corso delle cose sia per i lucani che per gli abruzzesi.

Il padroni di casa sono reduci da ben sette risultati consecutivi, frutto di cinque vittorie e due pareggi. L'ultimo successo arrivato in Coppa Italia di categoria contro il Rende, un 4-1 dirompente che ha permesso di passare il turno, dove i lucani troveranno la più quotata Reggina. In campionato invece la squadra allenata da Raffaele è terza, confermandosi come una delle migliori nella categoria. Lo confermano anche i dati statistici, con differenza reti fissata sul +9, sintomo di un club che segna molto e subisce poco. Domenica scorsa poi nel successo maturato sulla Viterbese sono andati a segno tutti i reparti, coi gol del difensore Emerson, il centrocampista Ricci e l'attaccante Arcidiacono.

Chi è in ripresa è sicuramente il Teramo. Gli abruzzesi nel recupero contro la Sicula Leonzio hanno vinto allo stadio "Bonolis" strappando tre punti d'oro. La squadra allenata da Tedino ha sbancato con i gol di Bombagi e Magnaghi. Vittoria d'oro che permette di uscire fuori dalla zona play out e di issarsi momentaneamente al 13esimo posto. Riscattato quindi il deludente pareggio interno col Rieti maturato pochi giorni prima. In quel caso al vantaggio di Cianci in avvio di secondo tempo rispose Marcheggiani a pochi istante dal novantesimo. Un punto amaro, visto che oltre al successo con la Sicula, il Teramo ha ottenuto i tre punti solo in un'altra occasione, nel secondo turno di campionato con la Cavese. Ora si cerca la continuità, per mettere al più presto in cascina la salvezza e poter togliersi qualche soddisfazione nel corso della stagione.

QUI POTENZA - Raffaele dopo l'impegno di Coppa Italia con il Rende, dovrebbe mandare i suoi in campo con il 3-4-3. Fra i pali Ioime, con Sales, Giosa ed Emerson a formare il trio difensivo. Sugli esterni a svolgere la doppia fase invece Viterriti e Panici. In mezzo al campo a battagliare per la conquista del pallone invece ecco Dettori e Ricci. Infine davanti ci saranno Isgrò e Arcidiacono a dare sostegno a Vuletich.



QUI TERAMO - Gli ospiti devono rinunciare per questo match di campionato a Cappa, Cristini, Soprano, Minelli e Valentini. Tutti indisponibili e Tedino che opta per il rinomato 4-5-1. Fra i pali l'esperto Tomei. In difesa invece ci sono Cancellotti, Piacentini, Iotti e Di Matteo, con le quotazioni di Tentardini in rialzo. Centrocampo praticamente fatto con Santoro, Arrigoni e Mungo nel reparto centrale mentre sugli esterni spazio a Florio e Martignago. In avanti ballottaggio fra Cianci e Magnaghi.

Qui le probabili formazioni della gara che noi di TuttoC.com seguiremo in LIVE MATCH per voi dalle ore 15:00:

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Ricci, Panico; Isgrò, Arcidiacono, Vuletich. A disp.: Breza, Silvestri, Di Somma, Coccia, Iuliano, Coppola, Sepe, Ferri, Marini, Souare, Murano, Nembot, Longo. All.: Raffaele

Teramo (4-5-1): Tomei; Cancelotti, Piacentini, Iotti, Di Matteo; Florio, Santoro, Arrigoni, Mungo, Martignago; Magnaghi. A disp.: Lewandowski, Tentardini, Bombagi Costa Fereira, Ilari, Lasik, Viero, Birligea, Cianci. All.: Tedino

Arbitro: Miele della sez. Nola (Micaroni - Stringini)