Potenza-Virtus Francavilla, obiettivo risalita: le probabili formazioni

21.02.2021 11:20 di  Giorgio Grasso   vedi letture
Potenza-Virtus Francavilla, obiettivo risalita: le probabili formazioni

Potenza e Virtus Francavilla alla ricerca dei tre punti per rilanciare le proprie ambizioni. La gara del "Viviani" - fischio d'inizio alle ore 15 - mette di fronte due compagini che, dopo una prima metà di stagione tra l'anonimo e il deludente, necessitano di risalire la classifica. I lucani per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play-out, i salentini per mantenere vive le speranze play-off. I padroni di casa, infatti, occupano il sedicesimo posto, in coabitazione con il Bisceglie, a 20 punti, mentre gli ospiti si trovano alle porte degli spareggi promozione, l'undicesima piazza, con 29 punti guadagnati. Vincere significherebbe, per entrambe, tentare una scalata che porterebbe tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi.

QUI POTENZA - Si va verso la riconferma dell'undici titolare visto a Teramo per mister Gallo. Tra i pali Marcone, difesa composta dai due centrali Noce e Gigli, con Panico e Coccia a presidiare le fasce difensive. In mediana riconfermati Sandri, Bucolo e Coppola. Posti in attacco occupati dagli inamovibili Romero e Mazzeo, con Ricci dietro le punte.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Trocini, alle prese con le indisponibilità di Vazquez, Nunzella, Ciccone e Delvino è chiamato a fare qualche rotazione forzata. Porta difesa da Costa, si va verso la riconferma del terzetto di difesa composto da Pambianchi, Calcagno e Caporale. Sulla fascia sinistra ecco Sparandeo, mentre a destra trova spazio Giannotti. Mediana a tre composta da Castorani, Franco, Di Cosmo. A causa dell'emergenza in attacco pronta la coppia Maiorino-Adorante dal primo minuto. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15.00 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Noce, Gigli, Panico; Sandri, Coppola. Bucolo; Ricci; Mazzeo, Romero. All.: Gallo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa, Calcagno, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Sparandeo; Maiorino, Adorante. All: Bruno Trocini.

ARBITRO: Federico Longo della sez. di Paola (ass. Somma-D'Apice) IV° UOMO: Luca Angelucci di Foligno