Reggina-Catania: crescere e sperare. Le probabili formazioni

24.03.2019 11:30 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Reggina-Catania: crescere e sperare. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, allo stadio "Granillo" di Reggio Calabria andrà in scena la sfida tra Reggina e Catania, big match della trentaduesima giornata del girone C di serie C. Un match molto delicato, tra due squadre che hanno bisogno di un successo: i calabresi vogliono avvicinare la zona playoff, i siciliani puntano al primo posto occupato dalla Juve Stabia. Si preannuncia uno stadio esaurito, con quasi 400 ospiti sugli spalti.

QUI REGGINA - Cinque partite senza vincere per i calabresi, reduci da tre pareggi e due sconfitte. Nell'ultimo turno un pari deludente sul campo della derelitta Paganese per 0-0, con i punti in classifica che sono diventati 36. La zona playoff non dista così tanto, ma urge un'accelerata per evitare di mancare l'obiettivo. Mister Drago dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Confente in porta. La linea difensiva dovrebbe veder agire Kirwan e Solini sulle fasce, con Gasparetto e Conson centrali. In mediana spazio a Zibert, De Falco e Salandria, con Bellomo alle spalle delle due punte Tulissi e Doumbia.

QUI CATANIA - Entusiasmo alle stelle in casa etnea. L'arrivo di Novellino ha portato entusiasmo e, soprattutto, vittorie. Le ultime due, infatti, sono arrivate consecutivamente in due scontri diretti come quelli contro Catanzaro e Juve Stabia. Sono 57 i punti in classifica, la vetta è a sei lunghezze: c'è spazio per sognare. Dovrebbe essere ancora una volta confermato il 3-5-2 che ha dato solidità alla squadra: in porta ci sarà Pisseri, con Aya, Silvestri e Marchese in difesa. Esterni saranno Baraye e Calapai, con Lodi, Biagianti e Rizzo (rientrante dalla squalifica) in mezzo. In avanti confermatissimi Marotta e Di Piazza.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Reggina (4-3-1-2): Confente; Kirwan, Gasparetto, Conson, Solini; Zibert, De Falco, Salandria; Bellomo; Tulissi, Doumbia. A disposizione: Farroni, Vidovsek; Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Seminara, Franchini, Marino, Strambelli, Martiniello, Sandomenico, Tassi. Allenatore: M. Drago.

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Marchese; Calapai, Biagianti, Lodi, Rizzo, Baraye; Marotta, Di Piazza. A disposizione: Bardini; Esposito, Lovric, Valeau, Angiulli, Bucolo, Carriero, Llama, Brodic, Curiale, Liguori, Sarno. Allenatore: W. Novellino.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (assistenti Sartori di Padova e Lenarduzzi di Milano).