Reggina, Cevoli: "Casertana costruita a vincere, limitiamo gli errori"

15.12.2018 16:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Reggina, Cevoli: "Casertana costruita a vincere, limitiamo gli errori"
TMW/TuttoC.com

Alla vigilia della gara contro la Casertana, in casa Reggina è mister Roberto Cevoli ad aver incontrato la stampa per tracciare una sorta di analisi al match che attende i calabresi:

"Nella Casertana le assenze sembrano molte, poi qualcuno recupererà, ma anche con le assenze sono una squadra costruita a vincere, hanno preso giocatori che fino a ieri giocavano in B, e per noi sarà una gara tosta in un ambiente caldo: dobbiamo essere coscienti di cosa ci aspetta per contrapporci con le nostre armi. Siamo praticamente tutti a disposizione, solo Kirwan non è al top ma verrà con noi, poi vedremo: abbiamo ancora un giorno per decidere tante cose, modulo compreso, quando ci sono tre gare in una settimana dobbiamo ponderare molte cose".



Sulla squadra: "Dobbiamo limitare gli errori, per poter far girare gli episodi a nostro favore: a ora ne commettiamo ancora troppi. Quando andiamo in difficoltà ci allunghiamo, lasciamo spazi e lavoriamo da singoli, non da squadra, e questo ci penalizza. Vediamo comunque come giocherà la Casertana, poi daremo le nostre direttive tattiche: siamo giovani, gli alti e bassi ci sono".

E a proposito di modulo: "La squadra è costruita per il 4-3-3. Se dobbiamo cambiare il sistema di gioco, dobbiamo fare altre scelte, ora dobbiamo pensare a dare continuità, ma è chiaro che valutiamo un po' tutto: per domani, però, credo metterò ancora i tre attaccanti. L'importante sarà però essere uniti, gli episodi del match saranno determinanti".