Reggina scatenata, già undici i volti nuovi per gli amaranto

11.07.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Reggina scatenata, già undici i volti nuovi per gli amaranto
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Se dovessimo eleggere una squadra del raggruppamento meridionale che si è distinta più delle altre in questa fase di mercato non possiamo che citare la Reggina. Gli amaranto infatti, oltre ad un paio di conferme, hanno già ben undici volti nuovi. Il club infatti vuole definire quanto prima il gruppo che sarà guidato da mister Roberto Cevoli.

Appena insediatosi a maggio, il direttore sportivo Massimo Taibi si è subito messo a lavoro ed è rapidamente arrivato il rinnovo per Marino, centrocampista classe '98 sul quale gli amaranto vogliono puntare. Così come l'attaccante Sciamanna, che si è ben distinto nello scorso torneo. Poi sono arrivati a giugno i primi ingaggi.

Si sono aperte le danze con il ritorno di Salandria e l'approdo di Navas, ex Akragas. Quindi il colpo Piergiuseppe Maritato, l'esperto attaccante per il quale i calabresi hanno battuto una discreta concorrenza. Giugno si è chiuso con l'arrivo del giovane Ciavattini ma è in questi primi dieci giorni di luglio che Taibi si è davvero scatenato. Sono infatti arrivati a stretto giro di boa prima Kirwan e Franchini, poi il ritorno di Ungaro, quindi i giovani Confente e Pogliano, e ieri Zivkov, che ha vinto lo scorso torneo con il Padova, e Conson.

E non è finita qui, perché la Reggina è ai dettagli anche per Tulissi, Emmanusso e probabilmente anche Lorusso. Insomma una squadra per gran parte già fatta, con il giusto mix di giovani ed esperti, che avrà così l'opportunità di conoscersi bene già dall'inizio del ritiro e candidarsi a vera e propria mina vagante del prossimo torneo.