Reggina, tornano Cevoli e la vittoria. Ma Iiriti lascia il posto a Gianni

18.04.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Reggina, tornano Cevoli e la vittoria. Ma Iiriti lascia il posto a Gianni
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E' stata una buona domenica per la Reggina. A Cava de' Tirreni è arrivata una vittoria sofferta ma preziosa, con la rete di Antonio Martiniello, attaccante di scorta, a ridosso del triplice fischio. Un successo che benedice così il ritorno di Roberto Cevoli sulla panchina amaranto. La seconda parte dell'avventura alla guida dei calabresi, dopo la parentesi Drago, non poteva che iniziare meglio, con un successo sul campo di una diretta concorrente per la corsa ai playoff.  

Che ora distano appena un punto e a tre partite dal termine tutto è possibile. Due gare non facili, Casertana al "Granillo" e poi il derby in trasferta con la Vibonese. Ma tre punti sono già assicurati perché all'ultima giornata la Reggina avrebbe dovuto affrontare il Matera. Quindi raggiungere l'obiettivo è sicuramente ancora possibile. 

Ma non parteciperà direttamente ad un'eventuale festa Vincenzo Iiriti. L'ormai ex direttore generale si è infatti dimesso ieri per motivi strettamente personali. Era stato lui, reggino di nascita, già direttore generale della M&G holding di Luca Gallo, a convincere l'imprenditore romano, che voleva entrare nel mondo del calcio, a puntare sul club calabrese. 

Un po' un fulmine a ciel sereno. Ma la Reggina piange con un occhio. Perché, se se ne va una figura alla quale deve molto, ne arriva comunque un'altra di sicura esperienza. Si attende solo l'ufficialità, ma sarà Andrea Gianni ad approdare sulle rive dello Stretto. Già dirigente della Sambenedettese, Gianni a gennaio era approdato al Rieti. E a confermare la notizia ai microfoni di tuttoreggina.com ci ha pensato Ezio Capuano, allenatore dei laziali: "Nel tardo pomeriggio Andrea ci ha riuniti in sede insieme al mio staff e alla squadra per comunicarci il suo trasferimento alla Reggina e già domani sarà a Reggio Calabria. Un ottimo dirigente con il quale ho lavorato assieme per 2 anni, a lui auguro le migliori fortune in una società ambiziosa e in una delle piazze più importanti d’Italia. Sono sicuro che farà molto bene”.

Torna Cevoli, va via Iiriti, arriva Gianni. Giorni movimentati per la Reggina, che però, oltre a concludere al meglio la stagione, con un presidente come Gallo può guardare con ottimismo al futuro.