Reggina, un poker di acquisti di lusso annunciati a suon di... rebus

15.01.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Reggina, un poker di acquisti di lusso annunciati a suon di... rebus
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Si è divertita ieri la Reggina, perché il club amaranto ha chiuso per quattro nuovi acquisti. Non ancora annunciati ufficialmente, ma si tratta ormai di una pura formalità. Tutti nomi già trapelati nei giorni scorsi, e per i quali la Reggina ha dato alcuni neanche troppo velati indizi attraverso i propri canali social, scatenando l'entusiasmo del tifo.

Il primo è stato un falco che aggredisce un drone e lo fa piombare in un campo di calcio. Il riferimento non può che essere Andrea De Falco, esperto centrocampista classe '86, prelevato dal Vicenza Virtus. "Non sarà Brad Pitt, ma è sempre un bel...", e l'immagine di George Clooney. Anche qui poco da interpretare per il secondo acquisto: si tratta di Nicola Bellomo dalla Salernitana.

Sul terzo, anche sui social, si è scatenato qualche dubbio. "Il gioco diventa difficile" chiosa la Reggina, con una Tour Eiffel illuminata dai fuochi d'articio. Perché francese è anche Doumbia, ma solo Alain Baclet del Cosenza è nato a Parigi. Infine, ultimo ma non ultimo annuncio, l'immagine di Patty Pravo che, al secolo, in realtà si chiama Nicoletta Strambelli. Ed insomma, anche in questo caso il messaggio è stato ben chiaro.

La Reggina quindi piazza un poker di acquisti di primo livello per la Serie C, e probabilmente non saranno i soli. Ieri si è anche riaperta la campagna abbonamenti, con ben 81 nuove tessere solo nel primo giorno, ma domani probabilmente, dati i nomi dei nuovi giocatori amaranto, saranno di più. Alle porte, mercoledì, il recupero con la Viterbese. Per una Reggina rinata dalle sue ceneri, che non vede l'ora di scendere in campo.