Reggina-V.Francavilla, per la 10^ vittoria in casa. Probabili formazioni

22.01.2020 14:20 di Cosimo Palumbo   vedi letture
Reggina-V.Francavilla, per la 10^ vittoria in casa. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Torna in campo la Serie C, e lo fa per recuperare la prima giornata del girone di ritorno. Questo turno, inizialmente previsto per il 22 dicembre scorso, ha subito un rinvio a causa dello sciopero dei club per la defiscalizzazione.
Allo stadio "Oreste Granillo", alle ore 20:45, andrà in scena la gara tra la capolista Reggina e la Virtus Francavilla. La partita d'andata si concluse con il risultato di 1-1 con De Francesco che, dopo il gol iniziale di Vazquez, siglò la rete del definitivo pareggio ospite.

Gli amaranto, nella scorsa giornata, hanno affrontato il Bisceglie e sono riusciti ad ottenere i tre punti grazie alla rimonta finale firmata da Loiacono e dall'argentino Denis.
La classifica vede la Reggina protagonista di un torneo praticamente perfetto fin qui: 52 punti ottenuti grazie a 16 vittorie, 4 pareggi e a una sola sconfitta arrivata solamente l'11 gennaio scorso sul campo della Cavese. La squadra di mister Tedesco, inoltre, ha il migliore attacco del torneo (44 reti) e la miglior difesa (14 gol subiti) e in casa, fin qui, ha vinto 9 partite su 9 segnando 23 reti e subendone solamente 3.  Per i calabresi, sarà importante ottenere la vittoria in modo da affrontare al meglio lo scontro diretto di domenica prossima contro il Bari.
La Virtus Francavilla, invece, è reduce dal secondo pareggio consecutivo, questa volta sul campo della Casertana. Il punto, per la squadra di Trocini, è arrivato nel finale grazie al rigore trasformato da Perez. 
I biancazzurri occupano la posizione numero 15 in graduatoria a quota 24 e con un distacco dalla zona play-out di quattro lunghezze. La vittoria, nel complesso, manca dallo scorso 8 dicembre (1-0 interno contro la Cavese), mentre quella in trasferta dallo 0-2 del 27 ottobre sul campo del Bisceglie. Gli imperiali, quindi, sono alla ricerca di punti salvezza importanti.

L'arbitro del match sarà il Sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino. Gli assistenti saranno i Sigg.ri Davide Meocci della sezione di Siena e Emanuele Bocca della sezione di Caserta.

QUI REGGINA - Sono tre gli innesti di mercato della società amaranto: Sarao dal Cesena, Liotti dal Pisa e l'ex Pescara Nielsen. Capitolo convocati, oltre i neo acquisti, rientrano in lista i nomi di Mastour e Salandria. Out gli infortunati Garufo, Marchi e Doumbia. Mister Tedesco sembra esser orientato a schierare il solito 3-4-1-2 con Guarna tra i pali, Rossi, Blondett e Loiacono a comporre il trio difensivo, Liotti, De Rose, Nielsen e Rolando sulla linea del centrocampo e Bellomo alle spalle della coppia Denis-Corazza.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Dopo gli arrivi di Risolo e Castorani, in queste ultime ore sono stati ufficializzati due acquisti: Gallo, terzino classe 2000 prelevato dal Lecce a titolo temporaneo ed Ekuban, attaccante ghanese acquistato dall'Hellas Verona a titolo definitivo. Passando ai convocati, molte assenze tra le file biancazzurre: ai vari Pambianchi, Pino, Tiritiello e Baclet, si aggiunge anche lo squalificato Albertini. In virtù delle assenze, gli undici che faranno parte del 3-5-2 di mister Trocini saranno: Poluzzi in porta, Caporale, Marino e Delvino in difesa, Nunzella e Sparandeo a far da quinti a tutta fascia, Zenuni davanti alla difesa assistito da Risolo e Bovo e, infine, a guidare l'attacco sarà la coppia Vazquez-Perez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Rossi, Blondett, Loiacono; Liotti, De Rose, Nielsen, Rolando; Bellomo; Denis, Corazza. A disp: Farroni, Bresciani, Gasparretto, Rubin, Bianchi, De Francesco, Mastour, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas, Reginaldo, Sarao. All.: Domenico Toscano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi, Caporale, Marino, Delvino; Nunzella, Bovo, Zenuni, Risolo, Sparandeo; Vazquez, Perez. A disp: Costa, Calcagno, Di Cosmo, Castorani, Mastropietro, Gallo, Puntoriere, Ekuban. All.: Bruno Trocini.

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi della sezione AIA di Ciampino. (Meocci-Bocca)