Reggina-Vibonese, Corazza contro Bubas. Le probabili formazioni

22.09.2019 14:00 di Antonino Sergi   vedi letture
Reggina-Vibonese, Corazza contro Bubas. Le probabili formazioni
© foto di Andrea Rosito

Quinta giornata di Serie C Girone C all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo i padroni di casa della Reggina contro la Vibonese. Ambizioni alte, promozione come obiettivo primario e grandi nomi per la formazione amaranto pronta a riscattare il pareggio del San Nicola di Bari. Formazione di Toscano che si era portata in vantaggio con Corazza su azione di corner, il pareggio dei galletti tanto discusso arrivato per un fallo non fischiato di Perrotta ai danni di Guarna. Volta pagina la Reggina che è alla prima di questo tour de force che lo attende da qui alla prossima settimana, prima la Vibonese, poi la Ternana ed infine il Catania in caso. Fino a questo momento nessuno è riuscito ad uscire indenne dall'Oreste Granillo, prima il Vicenza in Coppa Italia mentre Bisceglie e Cavese hanno subito in tutto otto reti in due partite. Vibonese che arriva carica all'appuntamento dopo la vittoria nel derby contro il Rende, un rotondo 3-0 a riscattare la gara con la Cavese con l'immeritato pareggio e le numerose occasioni fallite dalla squadra di Giacomo Modica. Squadra costruita per la salvezza, quattro punti conquistati e due sconfitte consecutive alle prime due contro Monopoli e Avellino. Il tecnico è zemaniano per eccellenza ma ha rivisto qualcosa, soprattutto in fase difensiva dove ha subito poco in questo avvio di stagione. Partita anche per tre ex della sfida, tutti della Vibonese: Petermann, Redolfi ed Emmausso.

QUI REGGINA - Turnover? Qualche cambiamento per Mimmo Toscano. Il tecnico amaranto potrà tornare al 3-4-1-2, modulo utilizzato nella sfida contro il Bisceglie e che vede dal primo minuto Nicola Bellomo. Potrebbe partire dall'inizio l'ex Bari ma non è da escludere la presenza di Paolucci alla ricerca della prima maglia da titolare della stagione. Scelte quasi forzate in avanti, Doumbia insidia Reginaldo al fianco del bomber Corazza (3 reti fin qui). Qualche cambiamento anche in difesa, Marchi potrebbe rilevare Rossi con Bertoncini e Loiacono mentre a destra è scontata la presenza di Garufo. L'ex Trapani sarà titolare visto l'affaticamento muscolare che colpito Rolando. Ancora assente per la seconda volta German Denis.

QUI VIBONESE - Il credo tattico di Modica è il 4-3-3, anche questo modulo sarà protagonista al Granillo. Dentro due ex su tre, Redolfi reggerà il reparto arretrato al fianco di Malberti mentre in mezzo al campo titolare Petermann da regista ed in gol nell'ultima giornata di campionato contro il Rende. La buona notizia è il ritorno al gol di Nicolas Bubas, l'attaccante e capitano sarà affiancato da Berardi e Bernardotto. L'ex Lanusei ha dimostrato buona coesistenza con l'argentino nella scorsa partita. Maglia da titolare anche per Tumbarello in mezzo al campo. 

Ecco le probabili formazioni

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Marchi; Garufo, Bianchi, De Rose, Bresciani; Bellomo; Doumbia, Corazza. A disp: Farroni, Lofaro, Blondett, Gasparetto, Rossi, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas, Reginaldo. Allenatore: Domenico Toscano.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Del Col, Redolfi, Malberti, Tito; Pugliese, Petermann, Tumbarello; Berardi, Bubas, Bernardotto. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: D'Ascanio di Ancona