Reggina-Viterbese: i probabili ventidue del match al Granillo

08.12.2019 11:30 di  Oreste Tretola   vedi letture
Reggina-Viterbese: i probabili ventidue del match al Granillo
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Reggina e Viterbese si sfidano al Granillo per la 18^ giornata del girone C di Serie C. Gli amaranto volano, mai sconfitti in campionato e a caccia della decima vittoria di fila, con il miglior attacco, 39 le reti siglate, e la miglior retroguardia, 9 appena le reti incassate; i leoni cercano riscatto dopo quattro sconfitte consecutive e non vincono dal 27 ottobre (2-1 alla Sicula Leonzio, era la 12^ giornata). La squadra di Toscano è saldamente in testa con 43 punti, ventidue in più di quella di Calabro che si trova a ridosso del treno playoff (meno uno). L’ultima sfida in casa calabrese risale al 23 gennaio, vittoria per 3-1 della Reggina, allora guidata da Cevoli. La Viterbese non ha un buono score in Calabria, quarta sfida per Calabro contro gli amaranto: il bilancio finora è di due ko, una vittoria e un pareggio.

QUI REGGINA: Toscano come sempre mischia le carte, avendo ampie scelte e recupera Corazza, non convocati Marchi, Bresciani, infortunati, e De Francesco. Il modulo sarà ovviamente il 3-4-1-2, davanti a Guarna ci saranno Loiacono, Bertoncini e Rossi. A centrocampo dovrebbero agire uno tra Garufo e Bresciani, Bianchi, De Rose e Rolando; il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Reginaldo e Corazza, scalpita Denis. L’unico dubbio del tecnico è sulla trequarti, dove si giocano una maglia Bellomo e Rivas.

QUI VITERBESE: Calabro deve fare a meno dello squalificato Errico e degli infortunati Palermo e Tounkara. Sarà ancora 3-5-2, Vitali in porta con Atanasov, Markic e Baschirotto a comporre la linea difensiva. I cinque di centrocampo dovrebbero essere Bianchi, De Falco, Bezziccheri, Besea e De Giorgi, Pacilli e Volpe la coppia d’attacco.

Queste le probabili formazioni delle due squadre, potrete seguire il Live Match su TuttoC.com:

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rolando; Bellomo; Reginaldo, Corazza. A disp: Farroni, Geria, Gasparetto, Rubin, Blondett, Mastour, Salandria, Sounas, Paolucci, Rivas, Doumbia, Denis. All: Domenico Toscano

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; Bianchi, De Falco, Bezziccheri, Besea, De Giorgi; Pacilli, Volpe. A disp: Pini, De Giorgi, Antezza, Simonelli, Milillo, Sibilia, Urso, Bensaja, Molinaro, Culina, Pacilli. All: Antonio Calabro

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Gregorio/Mittica)