Rieti-Casertana: novità sulle fasce rossoblù. Le probabili formazioni

26.01.2020 13:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Floro Flores, Casertana
TMW/TuttoC.com
Floro Flores, Casertana
© foto di Giuseppe Scialla

Oggi alle 17:30 Rieti e Casertana si affronteranno per il 4^ turno di ritorno del girone C. 
Un match che porta tutti i favori del pronostico per forza di cose in favore dei rossoblù di Ginestra, che affronteranno al Manlio Scopigno l'ultima squadra in classifica, a quota 8 punti, cinque in meno per via della penalità (sebbene per quattro di questi è in attesa degli esiti del ricorso). I Sabini non  vivono un momento di grande entusiasmo. La classifica non si muove in meglio dal pareggio col Bisceglie dell'8 Dicembre scorso, unico punto delle ultime nove partite. La società ha indetto il silenzio vista la delicata situazione che sta vivendo, tra mercato, mancati risultati sul campo e forse qualche caso interno, come si potrebbe pensare dopo la conferenza stampa di Mercoledi, quando mister Beni ha dichiarato che Cristian Esposito è stato obbligato dalla società a sedersi in tribuna. 
La Casertana dal canto suo non è certamente nelle migliori condizioni auspicabili. Il nuovo anno per i rossoblù è cominciato senza né luci né ombre: tre pareggi consecutivi con Rende, Virtus Francavilla e Potenza (0-0 Mercoledì). Una situazione in classifica comunque migliorabile, che li vede attualmente al centro classifica a quota 28, a parimerito con la Cavese, ad una sola distanza da Paganese e Viterbese. Tre punti ghiotti dunque per mister Ginestra ma attenzione al Rieti, squadra forse in crisi di risultati ma che non mollerà l'osso facilmente.

QUI RIETI:
il rebus principale riguarda la scelta del modulo, che dovrebbe tornare ad essere il 3-4-1-2 schierato contro la Ternana Mercoledì. Addario in porta, difesa a tre con Celli, Aquilanti ed Esposito. Zanchi e Tiraferri sulle fasce (pronti a tornare per formare una difesa a 5 in fase di non possesso) Tirelli e Zampa mezz'ali a supporto del trequartista De Paoli. In attacco Russo e Del Regno.
L'alternativa principale potrebbe essere il ritorno al 4-3-3, magari col rombo, inserendo Serena a centrocampo. In questo caso Esposito potrebbe sedere in panchina o essere schierato come laterale di difesa. 

QUI CASERTANA:
difficile immaginare una rivoluzione nel modulo da parte di Ginestra che, comunque, quest'oggi è chiamato a ritirare i primi 3 punti del 2020. Ciò che è certo è che vi saranno dei cambiamenti sulle fasce, vista l'indisponibilità di Longo e Zito, titolari nell'ultimo match ed oggi squalificati per somma di ammonizioni ed espulsione. Se Longo verrà credibilmente sostituito da Adamo, dall'altro lato potrebbe invece esserci l'inserimento di Zivkov, giocatore dalle caratteristiche maggiormente difensive, cosa che aumenterà l'equilibrio dello schieramento della Casertana. Tuttavia attenzione alle quotazioni di  Cavallini. Farà parte della spedizione anche la new entry Petta, regolarmente presente nella lista convocati. Rebus Floro Flores, non al meglio della condizione: per mister Ginestra potrebbe entrare a partita in corso, tuttavia le valutazioni fatte in mattinata saranno decisive.

Ecco le probabili formazioni del match, che potrete seguire attraverso il LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com


RIETI (3-4-1-2): Addario, Celli, Aquilanti, Esposito; Tiraferri, Zampa, Tirelli, Zanchi; De Paoli; Russo, Del Regno. A disposizione: Pegorin, Granata, Poddie, Serena, Bartolotta, Beleck, De Sarlo, Pio Giordano, Zona
CASERTANA (3-5-2): Cerofolini, Silva, Ciriello, Rainone; Adamo, Paparusso, D'Angelo, Santoro, Zivkov; Starita, Castaldo. A disposizione: Crispino, Petta, Zivkovic, Caldore, Clemente, Lezzi, Matese, Origlia, Varesanovic, Cavallini, Floro Flores, Lezzi, Ciardulli

Arbitro: Simone Galipo' di Firenze (Vitale-Aniello Ricciardi)