Rieti-Monopoli, i biancoverdi cercano i playoff. Le probabili formazioni

28.04.2019 11:00 di  Luca Sturla   vedi letture
Rieti-Monopoli, i biancoverdi cercano i playoff. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

La trentasettesima giornata del campionato di Serie C del Girone C farà affrontare il Monopoli dal Rieti. La partita, che inizierà alle 15, si giocherà allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti. Da un lato ci sarà il Rieti che ha 37 punti in classifica e si trova al 15° posto, con la salvezza matematica già acquisita. Dall’altro ci sarà il Monopoli che di punti ne ha 47 e si trova al 7° posto ma che, per la ristrettezza della classifica, non può dirsi ancora sicuro di disputare i playoff. All’andata la partita era terminata con la vittoria del Monopoli per 1-0 ed i biancoverdi vogliono assolutamente ripetere l’impresa.

QUI RIETI - Il Rieti arriva a giocare l’ultima partita casalinga del campionato con la salvezza matematicamente conquistata. Saranno 90 minuti di festa per i tifosi e per la squadra di Mister Capuano ma potrebbero anche essere gli ultimi 90 minuti casalinghi per il tecnico che, ieri, nella conferenza stampa pre partita non ha negato eventuali valutazioni per offerte da piazze importanti. I suoi ragazzi, però, non potranno giocare svogliati perché il Monopoli deve assolutamente vincere per conquistare matematicamente i playoff. Dovrebbe esordire Corinti anche se, molto probabilmente, avverrà a partita in corso. Con la squalifica di Marcone, l’undici in campo dovrebbe essere con Costa tra i pali, Delli Carri, Gigli e Mattia in difesa, Brumat, Carpani, Palma, Marchi e De Vito a centrocampo, Maistro sulla trequarti e Gondo in attacco.

QUI MONOPOLI - Il Monopoli deve assolutamente vincere se vuole essere certo di giocare i playoff ed il neo DS Massimo Cerri ieri nella conferenza stampa per la sua presentazione ha ammesso di aver già cercato di mettere serenità nei ragazzi di Mister Scienza per portarli a conquistare il pass per il post season. Formazione praticamente scontata per i biancoverdi che, con la squalifica di Scoppa (fermato per un turno dal Giudice Sportivo), dovrebbero schierare Pissardo tra i pali, Gatti, De Franco e Mercadante in difesa, Fabris, Sounas, Zampa, Paolucci e Donnarumma a centrocampo ed il duo Gerardi-Mangni in attacco.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire con il LIVE MATCH di TuttoC a partire dalle 15.

Rieti (3-5-1-1): Costa; Delli Carri, Gigli, Mattia; Brumat, Carpani, Palma, Marchi, De Vito; Maistro; Gondo. A disposizione: Spadini, Scardala, Tiraferri, Zanchi, Cericola, Garofalo, Grillo, Xavi Venacio, Corinti, Cernigoi, Svidercoshi, Tommasone. Allenatore: Ezio Capuano.

Monopoli (3-5-2): Pissardo; Gatti, De Franco, Mercadante; Fabris, Sounas, Zampa, Paolucci, Donnarumma; Gerardi, Mangni. A disposizione: Crisanto, Guido, Sanzone, Mangione, Bastrini, Cavallari, Antonacci, Ferrara, Montinaro, Maimone, Mariano, Berardi. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Somma-Martinelli)