Rieti-Trapani, sfida decisiva al "Centro d'Italia-Manlio Scopigno": le probabili

18.02.2019 11:00 di Antonio Bellacicco   vedi letture
Rieti-Trapani, sfida decisiva al "Centro d'Italia-Manlio Scopigno": le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il destino del Girone C di Serie C passa questa sera dallo stadio "Centro d'Italia-Manlio Scopigno", teatro della sfida tra Rieti Trapani, pronte a darsi battaglia in un match valevole per la 27esima giornata di campionato. Un monday night attesissimo che mette in palio punti decisivi per la corsa salvezza e per quella promozione: da una parte la compagine laziale, raggiunta in terz'ultima posizione dal Bisceglie (a quota 22) e costretta a far punti per allontanare lo spettro dei playout, dall'altra la formazione siciliana, chiamata a dar seguito alla preziosa vittoria interna nel derby contro il Catania per ridurre ulteriormente il gap con la Juve Stabia prima in classifica (in caso di successo ospite, il distacco tra le due squadre scenderebbe a quattro lunghezze). Le premesse sono quelle tipiche di una grande serata di calcio, al campo l'onere di una risposta effettiva. Arbitro dell'incontro il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Zampese Moro

QUI RIETI - Mister Capuano, costretto a rinunciare allo squalificato Carpani e agli infortunati Costa e Cericola, si affida al consueto 3-5-1-1 con Mattia, Gigli De Vito schierati a protezione dell'estremo difensore Marcone. Conferme per Zanchi e Brumat sugli esterni, spazio a Garofalo al fianco di Marchi e Grillo al centro del campo; nessun cambio in attacco, reparto che vedrà Maistro agire alle spalle dell'unica punta Gondo. Ancora panchina per Cernigoi, in rete nell'ultima vittoriosa trasferta di Vibo Valentia. 

QUI TRAPANI - Mister Italiano deve fare i conti con un'autentica emergenza: non saranno del match gli infortunati Ramos, Scrugli, Garufo, Canino, Golfo e Fedato, i febbricitanti Franco e Dambros e lo squalificato Nzola. Inevitabile il 4-3-3 di partenza, con Costa Ferreira, Scognamiglio, Pagliarulo e Da Silva a comporre il quartetto difensivo e Corapi, Taugourdeau e Aloi ad occupare la fascia mediana del campo. Tridente offensivo formato da Ferretti, Evacuo e Tulli.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RIETI (3-5-1-1): Marcone; Mattia, Gigli, De Vito; Zanchi, Marchi, Grillo, Garofalo, Brumat; Maistro; Gondo. A disposizione: Chastre, Delli Carri, Gualtieri, Migliaccio, Scardala, Tiraferri, Palma, Cernigoi, Svidercoschi, Tommasone, Venancio. Allenatore: Capuano. 

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamiglio, Pagliarulo, Da Silva; Corapi, Taugourdeau, Aloi; Ferretti, Evacuo, Tulli. A disposizione: Cavalli, Ferrara, Mulè, Lomolino, Tolomello, Toscano, Girasole, Mastaj, Valenti. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Zampese-Moro)